GUARDA QUESTO VIDEO:


OBIETTIVO DEL LABORATORIO:

Realizzare dei BURATTINI insieme agli alunni della tua classe. Il materiale occorrente sarà fornito da noi. I bambini e le bambine, con l'indispensabile aiuto degli insegnanti e seguendo le indicazioni del nostro maestro, potranno completare il proprio burattino utilizzando tutta la fantasia a loro disposizione.
Terminato il lavoro, ogni alunno non dovrà far altro che inventare tante storie e metterle in scena. 


MATERIALE DA NOI FORNITO

Per ogni alunno verrà inviato un BURATTINO e un sacchetto con gli ACCESSORI.

Il Burattino, realizzato a mano dai nostri operatori, si compone di varie parti già assemblate (testa, vestito e mani) per consentire agli alunni di doverlo completare con le parti mancanti inserite nel sacchetto.

Il vestito è realizzato in TNT (tessuto non tessuto) di vari colori, le manine in cartoncino (di vari colori) e la testa in polistirolo. Tutte le parti sono incollate.

E' possibile chiedere la versione con capelli già incollati (lana di colori vari) ed il viso disegnato (naso, bocca e occhi) con pennarello indelebile, oppure la versione senza capelli e disegni (in tal caso inviamo nel sacchetto degli accessori anche la lana per realizzare i capelli.

Il sacchetto con gli ACCESSORI, comprende vari elementi da incollare al vestitino e ai capelli (bottoncini di vari colori, passamaneria, applicazioni e lana per capelli).


MATERIALE OCCORRENTE

Il materiale occorrente:

- Colla a caldo piccola

- Forbici

- Penna indelebile con punta sottile


Se la scuola non è dotata di questo materiale possiamo inviarlo noi.


ATTENZIONE

La colla a caldo deve essere utilizzata dagli adulti.