CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
Il terribile scherzo
C’era una volta il poliziotto Francesco che era nel giardino della centrale di polizia e stava sorvegliando tutti i criminali in cella.
Il cervo Brian era il criminale più pericoloso del mondo e decise di ingannare Francesco il poliziotto.
Francesco, un pomeriggio che era molto stanco si addormentò e Brian usò quell’importantissima occasione per rinchiudere Francesco in una cella della prigione, togliergli le chiavi dalla tasca e gettarle nel fiume più distante da lì.
Passarono un po’ di ore e Francesco si svegliò e si accorse che era stato rinchiuso in cella.
Il giorno seguente il cervo Brian venne catturato dagli amici di Francesco e tutti dissero: “Ma dove è Francesco, lui dovrebbe essere in giardino a sorvegliare i carcerati, ma non è al suo posto”.
Tutti i poliziotti andarono a controllare le celle e quando arrivarono alla cella in cui era stato rinchiuso Francesco gli chiesero: “Chi ti ha messo li dentro?”. Lui rispose: “Non lo so”. “Ma aspetta un attimo, dove sono le tue chiavi? Qualcuno te le avrà rubate e ti avrà messo qua dentro”.
In quel momento Brian cercò di scappare, ma non ci riuscì. Tutti capirono che era stato lui e gli dissero di far uscire Francesco, ma ormai aveva buttato le chiavi. Francesco, però, aveva nascosto sotto la suola delle sue scarpe, una chiave di scorta segreta, con cui riuscì a liberarsi dalla cella in cui era stato rinchiuso.
Brian, catturato di nuovo, andò in prigione per tutta la vita.