CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Aida Boscato


CLASSE TERZA D - Scuola Primaria 

Istituto Comprensivo di Creazzo (VI)



INSEGNANTE:

maestra LAURA PALLONETTO

CATEGORIA B

La strada del Bosco Incantato

 

C’erano una volta tre fatine che si chiamavano: Priscilla, Rosalinda e Lulù; erano sempre tristi ed annoiate, finché una mattina decisero di lasciare il castello di Campo Tures.

Cammina, cammina, cammina, le fanciulle incontrarono un vecchio saggio che, vedendole un po' annoiate, indicò loro una strada magica: la strada del bosco incantato. Le fatine incuriosite dal consiglio del vecchio signore, si avviarono verso il bosco: era grande, pieno di alberi da cui scendevano cristalli ed era pieno di neve.

Cammina, cammina, cammina Priscilla, Rosalinda e Lulù trovarono una banda di folletti scatenati che urlavano, saltavano, correvano, giocavano e creavano un’allegra confusione.

Cammina, cammina, cammina, le fanciulle trovarono alcune statue di legno che, al loro passaggio, prendevano vita e si inchinavano per salutarle.

Come per magia i volti delle fatine si trasformarono: al posto della tristezza comparvero sui loro visi dei sorrisi abbaglianti, magnifici e lucidi.

Fu in quel momento che Priscilla, Rosalinda e Lulù, seguite dagli elfi e dalle statue di legno si trovarono di fronte una cascata incredibile, stupenda e scintillante.

Ormai la tristezza era completamente svanita e fu in quel momento che Rosalinda vide un percorso illuminato che portava dietro alla cascata, così lo prese e gli altri la seguirono.

Rosalinda, Lulù, Priscilla, gli elfi e le statue di legno si trovarono di fronte una tavola imbandita di prelibatezze di ogni genere: alette di pollo piccanti, cup cake, torte a novanta strati, crostate, pasta al ragù e tante altre pietanze.

Quella sera le fanciulle tornarono al castello felici più che mai, sapendo che ogni volta che si fossero sentite giù, sarebbero andate al bosco incantato a trovare i loro nuovi amici.

Parte il nostro nuovo progetto: "SCRIVIAMO INSIEME UN LIBRO"

Aperto alla fascia 8-13 anni di tutta Italia. Gli incontri avverranno attraverso piattaforma digitale...


Per info clicca qui

ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!


Se vuoi... se puoi...

Sostieni il nostro progetto!


Per info clicca qui




La nostra associazione PASSEGGERI DEL TEMPO promuove progetti finalizzati a stimolare bambini e ragazzi alla lettura e alla scrittura creativa.

Una tua donazione ci aiuterà a realizzare le nostre idee.


Per tutte le info puoi contattarci a questo indirizzo:


info@passeggerideltempo.it

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti