CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
Felice Anno Nuovo!
Era la fine dell’anno e faceva molto freddo. Tutti gli Elfi della piazza di Creazzo si preparavano a festeggiare con cenoni e botti l’arrivo del nuovo anno.
Ce n’era uno che, brontolando, faceva in modo che tutti trascorressero dei momenti felici e sereni, per questo lo chiamavano “Elfo Brontolone”.
Sul monte poco distante viveva il Grinch, un vero mostro verde che odiava i festeggiamenti e che ogni fine anno cercava di rovinare tutti i decori della piazza.
Era quasi mezzanotte e l’Elfo Brontolone, stanco delle azioni del Grinch, chiese in prestito a Babbo Natale la renna Rudolph, il cui naso rosso aveva il potere di trasformare ogni persona cattiva in buona. Era solo necessario che il Grinch toccasse il naso rosso della renna per diventare buono.
“Ma come fare?”, si domandò L’Elfo Brontolone. Visto che al Grinch piaceva svitare le lampadine delle luci per creare un buio profondo, l’Elfo Brontolone pensò di nascondere la renna illuminata tra i cespugli, in modo che il Grinch scambiasse il naso della renna per una lampadina.
E così accadde: il Grinch, non appena cercò di svitare il naso della renna, si sentì subito un mostro diverso. Il Grinch era diventato finalmente buono e, per farsi perdonare, si illuminò di verde brillante, prendendo la forma della scritta di augurio: “Felice Anno Nuovo”.