CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
Il naso magico
Era la fine dell’anno, faceva molto freddo e nella piazza di Creazzo c’erano molti bambini che ascoltavano il racconta-storie. La storia iniziò così:
“Era la Vigilia di Natale e Babbo Natale stava consegnando i regali. Ad un certo punto, le renne persero l’energia e quindi Babbo Natale chiamò il suo amico Elfo Brontolone e gli disse: “Le renne stanno male, vieni giù dal Polo Nord e portami i sacchi gialli. Ti aspetto nella piazza di Creazzo, sbrigati!”. L’Elfo Brontolone prese i sacchi e, con la renna Rudolph, corse nella piazza di Creazzo. Una volta arrivato diede i sacchi a Babbo Natale e andò a vedere l’albero di Natale. In piazza incontrò il Grinch che gli chiese: “Posso vedere Babbo Natale?”. L’Elfo Brontolone gli rispose di sì, anche se non sapeva chi fosse. Così il Grinch si avvicinò alla slitta e iniziò a rubare tutti in regali.
La renna Rudolph lo vide e, con il suo magico naso rosso, toccò il Grinch, facendolo diventare gentile e felice. Così il Grinch chiese scusa a Babbo Natale per il suo brutto gesto e vissero tutti per sempre felici e contenti”.
Quando il racconta-storie terminò la lettura, i bambini fecero un lungo applauso e la piazza di Creazzo si illuminò di fuochi d’artificio.