CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
Natale al Polo Nord
Tanto tempo fa in un paesino molto piccolo vicino al Polo Nord viveva una bambina di nome Angelica. Questa bambina era molto triste perché durante l’inverno non poteva andare fuori a giocare con i suoi amici. Infatti, la temperatura era a cinquanta gradi sottozero e se fosse uscita si sarebbe congelata.
Mancavano pochi giorni a Natale. Le venne un’idea: oltre ai giocattoli avrebbe potuto esprimere il desiderio di poter giocare fuori all’aperto con i suoi amici.
Era finalmente arrivato il giorno di Natale e sotto l’albero di Angelica c’erano tanti regali, anche un pacchetto con una lettera dove c’era scritto: “Questo è quello che ho potuto fare per esaudire il tuo desiderio. Con affetto, Babbo Natale”. Angelica aprì il pacchetto impaziente di vedere cosa ci fosse all’interno e trovò una grossa giacca rossa, un cappello con dei guanti e una sciarpa fatta di lana arancione molto grossa.
Magicamente anche gli altri bambini del paesino trovarono sotto l’albero lo stesso pacchetto e, nel loro biglietto, Babbo Natale aveva scritto che quel regalo avrebbe reso felice Angelica. Tutti i bambini del paesino si ritrovarono, così, all’aperto per festeggiare insieme il Natale.