CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Oskar Zandona'


CLASSE TERZA D - Scuola Primaria 

Istituto Comprensivo di Creazzo (VI)



INSEGNANTE:

maestra LAURA PALLONETTO

CATEGORIA B

La cantina e il topo assassino

 

C’era una volta una cantina tutta buia e umida abitata da un topo assassino che uccideva e mangiava chiunque entrasse.  Il topo si chiamava Sarenead. Un giorno arrivò un altro mostro nella cantina, che si chiamava Mum Long. I due diventarono molto amici e insieme assassinarono molte persone.

Un giorno arrivò Ercole che decise di uccidere i due amici assassini. Ercole era un supereroe. Iniziò a combattere, ma i due mostri lo misero a tappeto e stavano quasi per mangiarlo quando Ercole riuscì ad alzarsi e scappare. Mentre correva nel bosco Ercole incontrò un samurai e gli chiese di aiutarlo a uccidere i due mostri assassini. Il samurai accettò e insieme tornarono nella cantina. Quando arrivarono, però, non videro nessuno, perché i due mostri si erano nascosti.

Ad un tratto, il samurai sentì un rumore e capì dove si erano nascosti i mostri. Allora sfoderò la sua spada e si fece avanti, ma i due mostri lo uccisero prima che il samurai riuscisse a uccidere loro. Ercole provò nuovamente a scappare, ma questa volta i due mostri lo uccisero prima.

Così Sarenead e Mum Long vissero nella cantina indisturbati e continuarono ad assassinare e mangiare le persone come due grandi amici.

 

Parte il nostro nuovo progetto: "SCRIVIAMO INSIEME UN LIBRO"

Aperto alla fascia 8-13 anni di tutta Italia. Gli incontri avverranno attraverso piattaforma digitale...


Per info clicca qui

ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!


Se vuoi... se puoi...

Sostieni il nostro progetto!


Per info clicca qui




La nostra associazione PASSEGGERI DEL TEMPO promuove progetti finalizzati a stimolare bambini e ragazzi alla lettura e alla scrittura creativa.

Una tua donazione ci aiuterà a realizzare le nostre idee.


Per tutte le info puoi contattarci a questo indirizzo:


info@passeggerideltempo.it

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti