CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
(incipit concorso)
Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.
ALLA RICONQUISTA DEL REGNO
Capitolo 1 “LA BRUTTA NOTIZIA”
Dopo due mesi di matrimonio al castello giunse una notizia: Diego De Villamar, rettore del Collegio San Giorgio, era scomparso. Alla notizia Re Daniel e Regina Camilla si precipitarono nelle prigioni del castello e trovarono la cella di Lamberto e Marcus vuota.
Capitolo 2”LA FUGA”
Durante la prigionia, in una delle tante notti tristi e disperate , Marcus, grazie della luna piena, vide sul muro il “ Lichene Argenteo “, l’ingrediente più raro da trovare per creare la “Pozione del Controllo” di cui gli aveva parlato Diego De Villamar quando anche lui era allievo del collegio.
Trovato il Lichene, l’unica persona che conosceva la formula esatta per creare la pozione era Diego De Villamar, a questo punto non restava che fuggire e rapire l’ unico custode della formula.
Lamberto riuscì a corrompere la guardia delle prigioni convincendolo a liberarli e a rapire Diego De Villamar con la promessa che una volta riconquistato tutto il regno, sarebbe diventato il capo delle guardie reali.
La guardia , insieme ad un gruppo di uomini fidati, riesce a liberare Lamberto e Marcus e a portarli in un nascondiglio segreto, dove avrebbe portato anche Diego De Villamar, dopo averlo rapito.
Capitolo 3 “IL PIANO”
La Pozione del Controllo sarebbe servita a controllare il pensiero di Lando e Regina Camilla.
Il piano di Lamberto era quello di somministrare la pozione a Lando in modo che rinunciasse al suo potere e nominarlo erede assoluto del suo regno e a Regina Camilla, affinché uccidesse Re Daniel e lo sposasse, solo così sarebbe diventato padrone assoluto del suo regno.
Diego De Villamar non poteva rifiutarsi di preparare la pozione, altrimenti avrebbero organizzato un agguato mortale per tutti gli allievi del collegio.
Capitolo 4 “QUALCOSA E’ ANDATO STORTO”
Dopo alcuni giorni Diego De Villamar, realizzata la pozione magica, la lanciò addosso a Lamberto, Marcus e alle altre guardie che rimasero immobilizzate, infatti aveva realizzato la “Pozione dell’immobilità”che nessuno dei suoi nemici conosceva.
Il rettore riuscì a scappare e raggiungere Re Daniel al palazzo dove raccontò tutto quello che era accaduto
Re Daniel e il suo esercito arrestarono le guardie, Lamberto e Marcus e finalmente tornò la pace nel regno.