CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Paride Berni


Quinta C - Scuola Primaria "G. GHIROTTI"

Istituto Comprensivo di Creazzo 

Creazzo (VI)


INSEGNANTE:

Maestra MARIA GULISANO

CATEGORIA D

(incipit concorso)

Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.

 

NERORN IL DISTRUTTORE


Daniel e Giovanni salirono sui propri cavalli e partirono per andare al collegio. Arrivati a destinazione, i due entrarono, e videro Diego De Villamar molto stanco e provato con la spada in mano:" Tornerà, ne sono sicuro, e sarà più cattivo e forte" disse Diego con tristezza:" Di chi stai parlando?" chiese allora Daniel. " Non so chi sia, ma mi ha detto che si chiama Nerorn il distruttore, e vuole distruggere il collegio!" rispose il rettore:" Credo di aver già sentito questo nome. Comunque sia possiamo creare una trappola per catturarlo e fargli qualche domanda!" propose il giovane re, che spiegò un piano infallibile che gli era appena balzato in mente; dopo di che i tre si nascosero in un posto segreto del collegio e aspettarono il ritorno del cattivo. Aspettarono qualche ora ed ecco che arrivò Nerorn il Distruttore. Indossava un'armatura tutta nera e un casco che gli copriva la faccia; tuttavia degli occhi rossi e luminosi si intravedevano nonostante il copricapo. " Salve, rettore, come ho detto, sono tornato per distruggere il collegio, uccidere i collegiali e, uccidere te." disse con voce bassa e cupa Nerorn. " Beh prima, devi passare sul nostro corpo." disse Diego. Subito dopo, Giovanni e Daniel andarono addosso al cattivo, privandolo ,della spada e del coltello che aveva in un taschino, e intrappolandolo con una rete:" aiuto, cavalieri! Aiutatemi!" esclamò allora Nerorn:" Non ci sarà nessuno ad aiutarti, perchè sono stati proprio i collegiali da cui cerchi aiuto a neutralizzarli con una trappola." disse Daniel:" Ti libereremo, ma se riproverai ad attaccare il mio collegio, ti toglieremo quel casco e faremo vedere a tutti chi c'è sotto." continuò Diego. Nerorn si impanicò e scappò via. Daniel salutò Giovanni, il rettore e gli altri collegiali e tornò al castello. quando arrivò a casa, si ritrovò con una bella sorpresa:" Daniel, sono incinta!" disse Camilla. Per festeggiare, organizzarono una festa a cui parteciparono tutti gli abitanti del regno.

Parte il nostro nuovo progetto: "SCRIVIAMO INSIEME UN LIBRO"

Aperto alla fascia 8-13 anni di tutta Italia. Gli incontri avverranno attraverso piattaforma digitale...


Per info clicca qui

ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!


Se vuoi... se puoi...

Sostieni il nostro progetto!


Per info clicca qui




La nostra associazione PASSEGGERI DEL TEMPO promuove progetti finalizzati a stimolare bambini e ragazzi alla lettura e alla scrittura creativa.

Una tua donazione ci aiuterà a realizzare le nostre idee.


Per tutte le info puoi contattarci a questo indirizzo:


info@passeggerideltempo.it

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti