CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
(incipit concorso)
Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.
Una strana scoperta
Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era tornato alla noirmalità nel regno. Ma, un giorno alle prime luci dell'alba a corte arrivò Giovanni, uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re.
Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire: “Daniel...Diego De Villamar è in pericolo. Al collegio abbiamo bisogno di te.” Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”
Daniel domandò a Giovanni: “Cosa è successo al rettore del collegio S. Giorgio?”
Giovanni rispose: “Per quanto è brutta questa situazione non riesco a parlarne. Vieni?!”
Il giovane re Daniel partì insieme a Giovanni per un lungo viaggio. Dopo due giorni arrivarono al collegio S. Giorgio, lì ad attenderli c'erano alcuni allievi che aprirono la porta al regnante e al cavaliere, proseguirono verso la camera del rettore, il re si avvicinò al letto, lo vide e si mise a piangere: era svenuto...