CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
(incipit concorso)
Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.
IL PIANO DI LAMBERTO
Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio di Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione.
Tutto era ritornato alla normalità del regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re.
Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire:” Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”.
Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.
Daniel impaurito andò subito al collegio, ci vollero molti giorni e quando arrivò, si avvicinò alla porta semichiusa la aprì e tutto intorno a lui era buio e silenzioso. Si diresse verso le scale e in lontananza, sentì delle voci provenire dal piano di sopra. Daniel con molto coraggio salì su, accostò l’orecchio alla porta per cercare di sentire cosa dicevano quelle voci ma erano parole bisbigliate che non riusciva a comprendere. Aprì la porta, nella stanza non c’era nessuno ma quelle voci lui le sentiva ancora, allora girò lo sguardo e vide un quadro raffigurante un paesaggio. Era proprio da quel quadro che provenivano le voci e Daniel, spaventato e scioccato, le riconobbe: erano i cavalieri Matteo, Jacopo, Marco e Diego il rettore che chiedevano aiuto. Daniel non sapeva cosa fare e come aiutarli e quindi andò subito al regno per capire come erano potuti finire nel quadro. Interrogò tutte le guardie e finalmente Alessandro, una guardia, disse che il piano era stato organizzato da Lamberto. Lamberto aveva costretto Lando a versare una pozione sul quadro in modo che prendesse vita e potesse inghiottire chiunque si trovasse lì vicino ed è così che il rettore e i tre cavalieri vennero mangiati dal quadro. Daniel, andò al regno e cerò un mago da poter farsi dare una pozione per far tornare tutto come prima. Dopo un po’ trovò il mago e gli diede la pozione e poi riandò subito al collegio a salvare i cavalieri e il rettore. Quando arrivò salì al piano di sopra e anche lui si fece mangiare dal quadro. Dopo che entrò, vide un regno antico, i cavalieri e il rettore che stavano dormendo su una roccia enorme. Daniel rovesciò la pozione a terra creando un tunnel per ritornare alla realtà. Tutti ritornarono nella realtà sani e salvi. Daniel successivamente ritornò al regno e riabbracciò Camilla.
VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI!