CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Giulia Ciarlariello


Quarta E - Scuola Primaria "Don Milani"

Istituto Comprensivo IGINO PETRONE

CAMPOBASSO (CB)


CATEGORIA D

(incipit concorso)

Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.


ALLA RICERCA DEGLI IMPOSTORI

 

1 capitolo

L’aiuto di un amico.


Dopo qualche mese dall’incoronazione, una mattina, alle prime luci dell’alba, Giovanni, l’allievo del Collegio San Giorgio, andò al castello e disse a Daniel: “Sua Maestà il Collegio San Giorgio è in pericolo!”.

Daniel guardò Camilla come per dire: “ Vado” e lei rispose:  ”Vai”.

Allora Daniel dopo aver salutato Camilla, si mise in viaggio sul suo cavallo.

Camilla, però, ricordò che nel collegio c’erano delle telecamere nascoste e pensò: ”Devo andare a vedere i filmati così forse scoprirò chi vuole distruggere il Collegio San Giorgio, non voglio che sia in pericolo.

Daniel durante il tragitto incontrò il suo amico Carlo e gli chiese.” Che cosa ci fai qui?” .

Daniel rispose: “il Collegio San Giorgio è in pericolo, qualcuno vuole distruggerlo!”.

Carlo disse. “ Vi posso aiutare a salvarlo?”, Daniel rispose; “ Certo!”.



Capitolo 2

Inizia l’avventura.


Carlo e Daniel dopo pochi metri videro da molto lontano due mostriciattoli che guardavano sospettosamente il Collegio San Giorgio.

Allora coraggiosamente si avvicinarono a quei curiosi soggetti e videro che davanti a loro c’era un altro mostriciattolo, ma era diverso.. era molto più grande ed era vestito con colori molto scuri..

Daniel molto agitato disse a Carlo.” Sicuramente sono loro gli impostori, dobbiamo catturarli!!”, e Carlo disse: ”andiamo forza, tutti contano su di noi!!”.

Mentre Carlo e Daniel si avvicinavano, i tre mostriciattoli sentirono dei rumori e allora il loro capo (quello tutto nero) si domandò : ”Che cosa sono questi rumori?”.

Uno dei più piccoli si girò e vide un cavallo con sopra due persone (Daniel e Carlo) e disse : ”Dai nascondiamoci dietro al castello, vorranno sicuramente prenderci!!”.

Daniel disse: “sono sicuramente loro i cattivi che vogliono distruggere il Collegio San Giorgio” e Carlo Disse;” Si, hai ragione sono sicuramente loro i cattivi”.

 


3 Capitolo

La scoperta di Camilla


Nel frattempo Camilla voleva vedere le registrazioni delle telecamere del Collegio dei giorni precedenti, perché voleva capire che cosa stesse succedendo.

Lei allora si preparò e si ricordò all’improvviso che negli ultimi giorni la sua cara amica Carola non l’aveva chiamata  per niente.

Camilla aveva un segreto, tramandato dalla nonna, poteva teletrasportarsi nello spazio e nel tempo, ma nessuno poteva saperlo altrimenti avrebbe perso questo potere.

Camilla entrò in questo varco temporale e arrivò all’interno del Collegio, si diresse alla cabina di regia, dove sapeva che avrebbe trovato le registrazioni delle telecamere.

Mentre visionava le registrazioni, scoprì con incredulità, che la sua amica Carola, voleva distruggere il Collegio.

Camilla stoppò la registrazione e disse.” Non posso crederci!”. Scoprì che non era la cara amica che credeva.

Carola voleva fare un dispetto a Camilla quindi voleva distruggere il Collegio San Giorgio a cui lei teneva tanto e dove aveva conosciuto Daniel.

Carola stava armeggiando vicino ai cavi elettrici e Camilla capì che l’amica voleva far esplodere il collegio.

Si accorse che aveva bisogno dell’aiuto di Daniel per fermarla.

Si teletrasportò da lui e vide che col suo amico stavano combattendo contro i mostriciattoli, perché li ritenevano cattivi.

Camilla li fermò e spiegò tutto a Daniel: ”Questi mostriciattoli non sono cattivi sono solo spaventati, li ha trasformati cosi Carola perché non volevano aiutarla a far esplodere il Collegio.

Daniel le credette e diventarono tutti amici.

 

 

4 capitolo

La sconfitta


Camilla pur di salvare il Collegio fece vedere a tutti il suo varco temporale.

Teletrasportò tutti nel collegio per cercare di evitare che Carola finisse la sua opera maligna.

I tre mostriciattoli erano bravi e ingegnosi, infatti con l’aiuto di Carlo aggiustarono i cavi mentre Daniel e Camilla andarono a cercare Carola che nel frattempo si era accorta di loro ed era fuggita.

Carola era stata sconfitta e non si fece più sentire

E vissero tutti felici e contenti, consapevoli del fatto che non si sarebbero più fatti ingannare dalle apparenze.

Parte il nostro nuovo progetto: "SCRIVIAMO INSIEME UN LIBRO"

Aperto alla fascia 8-13 anni di tutta Italia. Gli incontri avverranno attraverso piattaforma digitale...


Per info clicca qui

ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!


Se vuoi... se puoi...

Sostieni il nostro progetto!


Per info clicca qui




La nostra associazione PASSEGGERI DEL TEMPO promuove progetti finalizzati a stimolare bambini e ragazzi alla lettura e alla scrittura creativa.

Una tua donazione ci aiuterà a realizzare le nostre idee.


Per tutte le info puoi contattarci a questo indirizzo:


info@passeggerideltempo.it

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti