CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Paolo De Michele


Quarta C - Scuola Primaria "Don Milani"

Istituto Comprensivo IGINO PETRONE

CAMPOBASSO (CB)


CATEGORIA D

(incipit concorso)

Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.


Nessuno sapeva che Marcus aveva corrotto la guardia promettendogli oro e gioielli se lo avesse liberato. Allora Daniel salì sul cavallo e si incamminò verso il collegio. Il re e il cavaliere Giovanni arrivarono, entrarono e videro Diego De Villamar svenuto. Era sofferente e non si risvegliava perché Marcus, una volta uscito dalla prigione, era andato al collegio ad avvelenare il direttore con la famosa pozione della strega. Ma Daniel subito gridò: “Fate partire immediatamente le indagini e le ricerche perché ricordate: partiremo combattenti e ritorneremo vincitori!”. Intanto dal regno si sentivano i cavalli correre e Camilla disse: “Bravo Daniel!”. Giovanni si fece qualche giro per il castello e quando arrivò nella zona delle celle gridò: “Re! Marcus è scappato, di nuovo!”. Daniel disse: “Penso che il caso di chi abbia ucciso Diego sia quasi chiuso, ma dobbiamo capire dov’è Marcus e chi lo ha liberato”. A questo punto interrogarono molte guardie e Fabrizio, la guardia venuta da poco, rivelò il piano dicendo: “Lo devo ammettere, Marcus mi aveva promesso ricchezze se lo avessi liberato e io ho accettato, ma per prima cosa non ha rispettato il patto e poi ha avvelenato Diego De Villamar. Se lo volete arrestare, lo trovate nella grotta a trenta chilometri dal collegio San Giorgio”. Allora andarono lì e lo trovarono. Daniel avanzò con la spada puntata sulla fronte di Marcus, lui indietreggiava. Arrivarono alla fine della grotta e per Marcus non c’era via di scampo, quindi arrivò Giovanni che lo arrestò dicendogli: “Sappiamo cosa hai fatto e se ci riprovi verrai condannato a morte!”. Arrivati al regno, rinchiusero Marcus e con l’aiuto di un dottore curarono Diego De Villamar, che dopo qualche medicina in pochi minuti si risvegliò e vissero tutti felici e contenti.

Parte il nostro nuovo progetto: "SCRIVIAMO INSIEME UN LIBRO"

Aperto alla fascia 8-13 anni di tutta Italia. Gli incontri avverranno attraverso piattaforma digitale...


Per info clicca qui

ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!


Se vuoi... se puoi...

Sostieni il nostro progetto!


Per info clicca qui




La nostra associazione PASSEGGERI DEL TEMPO promuove progetti finalizzati a stimolare bambini e ragazzi alla lettura e alla scrittura creativa.

Una tua donazione ci aiuterà a realizzare le nostre idee.


Per tutte le info puoi contattarci a questo indirizzo:


info@passeggerideltempo.it

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti