CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
(incipit concorso)
Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.
Daniel e Giovanni partirono per raggiungere il collegio. Una volta giunti sul posto appresero che Diego De Villamar era stato rinchiuso nella cella di un palazzo poco distante dal collegio.
Era stato rapito poiche' degli stranieri volevano farsi svelare le strategie per attaccare e saccheggiare il regno.
Un giorno Daniel e Giovanni si finsero guardie del palazzo, diedero il cambio a quelle che avevano terminato il loro turno e si posero davanti alla cella di Diego.
Una volta sicuri che nessuno li vedesse, liberarono Diego.
Appena sopraggiunta la notte, fuggirono dal palazzo attraverso una porta che avevano lasciata aperta .
Tornati al collegio, raccontarono tutto, ed immediatamente, informarono l'esercito di tenersi pronto alla difesa.
Costruirono un muro di cinta molto robusto, gli stranieri vedendo che la situazione si faceva complicata, si rimisero in sella ai loro cavalli e tornarono al loro paese.
Il regno era salvo e tutti vissero felici e contenti.