CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Angelo Evangelista


Quarta C  Scuola Primaria "Don Milani"

Istituto Comprensivo IGINO PETRONE

CAMPOBASSO (CB)



CATEGORIA D

(incipit concorso)

Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.


Daniel allora si preparò e cominciò il lungo viaggio verso il collegio. Il giorno dopo Daniel e Giovanni arrivarono e videro Diego De Villamar addormentato sul pavimento e tutti i cavalieri del collegio che cercavano di risvegliarlo.

Nel frattempo al castello Camilla era rimasta da sola, con una guardia che la sorvegliava. Ad un tratto la guardia si toglie i vestiti facendo capire a Camilla che era solo un travestimento. Daniel ritornò dal collegio e vide che Camilla non c’era più, quindi mandò molte guardie a cercarla, controllarono in tutto il castello, ma non la trovarono da nessuna parte.

Daniel era agitatissimo e molto preoccupato, allora pensò: <<Marcus ed Elena sono in prigione quindi chi ha fatto tutto questo?>>. Poi gli venne l’idea di andare al collegio per chiedere a Diego De Villamar, che intanto si era risvegliato dall’effetto del polline del sonno, di descrivergli la persona che l’aveva addormentato. Dalla descrizione Daniel capì che si trattava di un parente di Marcus precisamente il cugino Cristofer un uomo che in passato aveva lavorato con Daniel ed era stato da lui addestrato. Daniel sapeva che quest’uomo era senza scrupoli e molto astuto e forte con la spada. Quando erano insieme Cristofer spesso voleva mettersi in mostra e prendere il posto di Daniel. Per questo Daniel lo mandò via. Daniel capì che si trattava principalmente di una vendetta personale oltre che un’occasione per aiutare il cugino prigioniero. Conoscendolo bene Daniel riuscì a capire anche dove Cristofer avrebbe potuto portare Camilla: in una grotta situata sotto il campo dove un tempo loro due si esercitavano a duello. Così decise di correre in quel posto sperando di trovare lì la sua amata. Arrivato alla grotta Daniel vide Cristofer che lo attendeva pronto per un duello di vendetta. Tra i due ovviamente vinse Daniel che si mise subito alla ricerca di Camilla. La donna si trovava legata in una stanza sotterranea buia ed era priva di forze. Daniel la portò subito al castello per le prime cure. Poi corse alla prigione per controllare che Marcus si trovasse ancora lì prigioniero. L’uomo era ancora lì, Cristofer non aveva pensato a liberarlo perché in fondo voleva solo combattere con Daniel per vendicarsi di averlo cacciato dal suo gruppo. Per fortuna anche questa volta le cose finirono per il meglio. Camilla si riprese e la vita al castello tornò alla normalità. Dopo qualche mese il re annunciò al suo popolo la nascita del piccolo principino a corte Daniel junior secondo e vissero tutti felici e contenti.

Parte il nostro nuovo progetto: "SCRIVIAMO INSIEME UN LIBRO"

Aperto alla fascia 8-13 anni di tutta Italia. Gli incontri avverranno attraverso piattaforma digitale...


Per info clicca qui

ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!


Se vuoi... se puoi...

Sostieni il nostro progetto!


Per info clicca qui




La nostra associazione PASSEGGERI DEL TEMPO promuove progetti finalizzati a stimolare bambini e ragazzi alla lettura e alla scrittura creativa.

Una tua donazione ci aiuterà a realizzare le nostre idee.


Per tutte le info puoi contattarci a questo indirizzo:


info@passeggerideltempo.it

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti