CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
(incipit concorso)
Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.
IL CAVALIERE OSCURO
Allora Daniel la abbracciò, salì sul suo cavallo e partì per andare al collegio.
Appena arrivato al collegio vide Diego De Villamar che si stava scontrando con un cavaliere vestito di nero, Daniel cercò di aiutarlo in tutti i modi e insieme lo sconfissero, ma quell’uomo prese il suo cavallo e scappò. Diego disse a Daniel che la regina era in pericolo.
Re Daniel a quel punto, prese il suo cavallo e al galoppo tornò subito al castello e si accorse che Camilla era sparita. Lui la cercò dappertutto ma non c’era traccia di lei, così decise di tornare al collegio per avere più informazioni.
Diego De Villamar gli disse che quella persona gli aveva detto che avrebbe rapito la Camilla per poi sposarla e prendersi il regno.
Allora lui salì sul suo cavallo bianco e partì al galoppo alla ricerca di Camilla. Dopo ore e ore di ricerca vide impigliato ad un albero il nastrino con il quale Camilla intrecciava sempre i suoi capelli.
Daniel aveva capito che andava dalla parte giusta, così andò ancora più veloce fino ad arrivare in un piccolo villaggio. Appena arrivato al centro del villaggio, Daniel in lontananza vide lo stesso cavaliere oscuro che aveva incontrato al collegio che stava comprando due anelli. Allora lui seguì fino ad arrivare a una bottega abbandonata.
Daniel entrò dalla porta cigolante dove vide lo sconosciuto dietro a un bancone e Camilla legata a una sedia con la bocca tappata. A un certo punto il cavaliere vide Daniel, i due presero le loro spade e iniziarono a duellare.
La lotta durò qualche ora finché Daniel diede il colpo decisivo facendo cadere a terra la spada dell’avversario. Daniel si distrasse qualche secondo per liberare Camilla, quando si girò l’uomo era già scappato.
Il re prese Camilla in braccio, la portò al suo cavallo per poi farla salire in sella e partire al galoppo fino al castello dove trovarono tutti i cittadini del regno ad aspettarli con ansia.
Daniel era turbato per non aver mai scoperto la vera identità del cavaliere oscuro.