CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
(incipit concorso)
Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.
Dopo una lunga cavalcata Daniel e Giovanni si fermarono davanti al collegio, che stava andando in fiamme, tutti gli allievi erano fuori tranne Diego.
Gli allievi gli spiegarono che era rimasto bloccato sotto le macerie, Daniel con gli allievi spensero il fuoco e riuscirono a salvare il rettore e lo portarono subito al castello per cure mediche. Dopo un paio di giorni il rettore si rimise in sesto e a Daniel disse: “so chi ha appiccato l’incendio.” Spiegò che erano state due persone, perché stava andando nei magazzini per cercare dei bersagli da tiro, finchè ad un certo punto, vide queste due persone appiccare l’incendio con due bottiglie incendiare, che appena lo videro gli andarono contro con un bastone e cosi l’hanno stordito per poi rimanere bloccato sotto le macerie.
E disse che oltre ad avere visto quelle persone, ha visto qualcosa cadere dalla tasca di uno dei due,
andarono subito a controllare dietro [ai magazzini] e trovarono un biglietto su cui c’era scritto:
Appiccare il collegio.
Da LM= Lamberto e Marcus
Daniel subito capì che Lamberto era a contatto con l’esterno.
Allora Daniel ordinò alle guardie di raddoppiare i turni di guardia per le celle ed di avvisare il regno e gli altri regni.