CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
(incipit concorso)
Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.
UNA NUOVA AVVENTURA PER DANIEL
Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era tornato alla normalità nel regno ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio San Giorgio che volle parlare con il re, era stanco e molto provato, riuscì solo a dire: “Daniel, Diego De Villamar è in pericolo. Al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.
Daniel partì per il collegio e quando arrivò, entrò e vide Diego De Villamar legato su una sedia con delle persone incappucciate che gli facevano delle domande, si nascose dietro una colonna e udì che queste persone cercavano di farsi dire dov’erano tutti i collegiali. Loro volevano che i collegiali entrassero a far parte del loro esercito malvagio. Daniel uscì allo scoperto, e loro gli dissero che erano amici ed era tutto un gioco fra di loro, ma Daniel aveva ascoltato tutto e gli disse: “Sapete i collegiali sono andati ad una festa dei futuri cavalieri”. Le persone lasciarono il collegio e andarono a cercarli, ma invece, loro erano andati ad esercitarsi con i cavalli e le spade nel bosco. Appena se andarono Daniel slegò Diego De Villamar, insieme presero i cavalli e via al galoppo andarono ad avvertire i cavalieri che delle persone li stavano cercando ….