CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Claudia Forte


Quarta A  Scuola Primaria "Don Milani"

Istituto Comprensivo IGINO PETRONE

CAMPOBASSO (CB)


INSEGNANTE: 

maestra CARMELA SCIALO'


CATEGORIA D

(incipit concorso)

Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.

 

UNA NUOVA AVVENTURA PER DANIEL


Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era tornato alla normalità nel regno ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio San Giorgio che volle parlare con il re, era stanco e molto provato, riuscì solo a dire: “Daniel, Diego De Villamar è in pericolo. Al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.

Daniel partì per il collegio e quando arrivò, entrò e vide Diego De Villamar legato su una sedia con delle persone incappucciate che gli facevano delle domande, si nascose dietro una colonna e udì che queste persone cercavano di farsi dire dov’erano tutti i collegiali. Loro volevano che i collegiali entrassero a far parte del loro esercito malvagio. Daniel uscì allo scoperto, e loro gli dissero che erano amici ed era tutto un gioco fra di loro, ma Daniel aveva ascoltato tutto e gli disse: “Sapete i collegiali sono andati ad una festa dei futuri cavalieri”. Le persone lasciarono il collegio e andarono a cercarli, ma invece, loro erano andati ad esercitarsi con i cavalli e le spade nel bosco. Appena se andarono Daniel slegò Diego De Villamar, insieme presero i cavalli e via al galoppo andarono ad avvertire i cavalieri che delle persone li stavano cercando ….

Parte il nostro nuovo progetto: "SCRIVIAMO INSIEME UN LIBRO"

Aperto alla fascia 8-13 anni di tutta Italia. Gli incontri avverranno attraverso piattaforma digitale...


Per info clicca qui

ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!


Se vuoi... se puoi...

Sostieni il nostro progetto!


Per info clicca qui




La nostra associazione PASSEGGERI DEL TEMPO promuove progetti finalizzati a stimolare bambini e ragazzi alla lettura e alla scrittura creativa.

Una tua donazione ci aiuterà a realizzare le nostre idee.


Per tutte le info puoi contattarci a questo indirizzo:


info@passeggerideltempo.it

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti