CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
(incipit concorso)
Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.
DANIEL E IL MISTERO
Dopo pochi giorni Daniel ricevette una lettera che diceva che il direttore del collegio Diego De Villamar era stato rapito.
Daniel decise di andare di andare al collegio, quando arrivò chiese agli allievi se avevano visto qualcosa. Daniel si mise a fare qualche ricerca e trovò dell’impronte, allora pensò all’ acerrimo nemico cioè Lamberto aiutato da Marcus, Daniel credeva che avevano usato il polline del sonno. Li andò a cercare e usò un piano cioè quello di vestirsi da cespuglio e usare il binocolo.
Dopo sette giorni trovò Lamberto che frugava nelle cose degli altri, Daniel fece cadere il barile per farlo andare su Lamberto.Quando il barile lo colpì, Lamberto scappò via ma Daniel lo fermò, però Lamberto chiamò le guardie e Daniel scappò. Camilla chiamò il soldato più bravo cioè Rolly che scavava le buche per osservare gli altri. Limon cacciava ogni persona dal regno, Daniel chiamò tutti e iniziarono a combattere così vinsero, grazie anche al suo piano e Camilla. Il direttore del collegio lo ringraziò tanto.