CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
(incipit concorso)
Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.
IL SACRIFICIO DI DIEGO DE VILLAMAR
Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell'alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire... “Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”.
Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “ Vai”...
Daniel abbracciò Camilla, prese il suo cavallo e come un fulmine e andò al collegio. Ad aspettarlo c'era Diego De Villamar circondato da fiamme e ceneri. La scena fu inquietante , Daniel non credeva ai suoi occhi! Tutto il collegio era andato a fuoco. “Chi è stato ad incendiare il collegio?” chiese Daniel. Dietro di lui comparvero due misteriosi cavalieri che risposero: “ Siamo stati noi, ci ha mandati il re Marcus”. Il perfido Marcus era diventato il Re di un piccolo villaggio e aveva preparato una vendetta contro Daniel. Tutto ciò che importava a Daniel era salvare Diego De Villamar dalle fiamme. Lo protesse dalle fiamme con il suo scudo e lo salvò anche se era ferito. Daniel portò Diego al castello e lo fece curare dalle serve. Nel frattempo aveva radunato tutti i soldati per attaccare il re Marcus. Camilla preoccupata gli disse: “ Ti prego fai attenzione , non voglio che tu muoia e mi lasci sola”. “ Tornerò presto da te , stai tranquilla” rispose Daniel. A quel punto Diego De Villamar si alzò e disse a Daniel di voler combattere anche lui per vendicarsi contro Marcus per il torto subito. Con tutto l'esercito andarono da Marcus che era già pronto per combattere all'ultimo sangue contro Daniel . “ Scendi da quel cavallo e combatti contro di me da vero cavaliere” disse Marcus a Daniel che rispose scendendo da cavallo: “ Eccomi , sono pronto ad ucciderti una volta e per tutte!”.
Iniziarono a lottare con le spade di ferro fino a quando re Marcus cadde a terra e Diego de Villamar ne approfittò per colpirlo al petto. “ Adesso ho avuto la mia vendetta” esclamò Diego. Mentre il rettore ritornava a cavallo , Marcus si alzò faticosamente, successivamente lo colpì alle spalle e lui cadde a terra in un lago di sangue. Nel frattempo Daniel, disperato e pieno di rabbia, prese la spada e lo trafisse con un colpo al petto uccidendo l'avversario all'istante.
Daniel ritornò al castello e abbracciò Camilla piangendo. “ Cosa è successo” chiese la regina “ Diego è morto per salvarmi” disse tra le lacrime Daniel. Il giorno seguente Daniel ordinò che il collegio fosse ricostruito e fosse chiamato “ Collegio De Villamar” in onore di Diego.