CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Maria Lucia Marino


Quarta B - Scuola Primaria "Don Milani"

Istituto Comprensivo IGINO PETRONE

CAMPOBASSO (CB)


CATEGORIA D

(incipit concorso)

Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.


Gli alieni in vista


1 capitolo

La caccia al  colpevole


Dopo qualche mese dall'incoronazione, una mattina, alle prime luci dell'alba, Giovanni, l'allievo del collegio San Giorgio andò al castello e disse a Daniel: -sua maestà il collegio San Giorgio è in pericolo!- Daniel guarda Camilla come per dire vado e lei gli dice:-vai- -Daniel si prepara e va a galoppo con dietro Giovanni .Daniel dopo un'ora  di viaggio chiede a Giovanni :-Ma cosa è successo?- Giovanni risponde :- è stato  rapito il direttore del collegio San Giorgio :- .

Arrivando al collegio San Giorgio, Daniel, fa molte domande : - dove è successo? Quando è successo?-  Daniel si accorge che ci sono delle guardie  che nessuno  nota . Daniel chiede :-Ma avete chiesto a queste  guardie?-Gli allievi hanno risposto:- no!, perché?- :- forse sanno qualcosa! -dice Daniel :- vero! esclamano gli allievi . Daniel e gli Allievi si recarono dalle  guardie e chiesero:- sapete  qualcosa sul rapitore?- Le guardie risposero a bassa voce :- sì .- Daniel esclama :- avevo ragione!- . Intervistavano tutte le guardie  dal primo all'ultimo e hanno risposto tutti:- è  stato Daniel! - Allora castigano lui . Intanto  Camilla  non sta bene  e beve il tè che sta nel tavolo e la fa  svenire , finché non  trovano una guardia  che fa ritornare  Daniel  innocente e può ritornare al castello 🏰 .


2 capitolo

Il colpevole misterioso


Daniel appena arriva al castello 🏰 trova Camilla  allungata sul divano stanca,  Daniel gli domanda:-come stai?- Camilla risponde :- sono svenuta pochi minuti fa ma penso che una donna tutta verde  mi ha  messo  una polvere  nel tè che ho bevuto prima di svenire .- Daniel  dice:- ma non esistono queste cos'è !-

:-Ma lo visto coi miei occhi ! Credimi -dice disperata Camilla

:-io ti credo pienamente ma  è meglio chiedere.-


3 capitolo

Il vecchio saggio


Daniel porta a Camilla da un vecchio saggio chiamato

Jonathan rossi, una persona molto disponibile e intelligente.

Daniel gli domanda :- esistono  donne di

carnagione verde?- Jonathan rossi  risponde:-sì, esistono, ma non sono umani  vengono dalla luna 🌙 e si chiamano alieni :-

Daniel sorpreso dalla sua  risposta ringrazia dicendo :-Grazie , Jonathan.-


4 capitolo

Il finale l'unesco


Daniel e Camilla ritornano al castello 🏰  e domandano alle guardie:-sapete chi ha rapito il direttore o chi ha fatto del male a Camilla?-Le guardie dicono :-no!-tranne una guardia che dice:-si!-.Daniel porta la guardia  alle segrete  e gli chiede :-cosa sai?- la guardia risponde :- so solo che è entrata una donna  con la carnagione verde  e che quando

e uscita e andata verso il collegio San Giorgio.

Daniel risponde:- Grazie , puoi andare- Daniel va al collegio San Giorgio è

Trova  due alieni  che chiacchierano.Daniel si avvicina a loro

e gli dice :-dovete seguirmi , ma prima mi presento sono il re Daniel

ed è per questo che mi dovete seguire alle segrete!:-dice in modo severo,

Gli alieni lo seguono  senza domande  . Quando arrivano alle segrete,

Daniel  fa una serie di domande ma gli alieni non rispondono

fino a quando Daniel non ha detto:-se non mi dite la  verità  vi farò  stare il triplo di giorni nelle segrete- gli alieni confessano tutto ,e restano  ben due mesi nelle segreti ,e Daniel e Camilla  vissero felici e contenti.

                                                  

Parte il nostro nuovo progetto: "SCRIVIAMO INSIEME UN LIBRO"

Aperto alla fascia 8-13 anni di tutta Italia. Gli incontri avverranno attraverso piattaforma digitale...


Per info clicca qui

ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!


Se vuoi... se puoi...

Sostieni il nostro progetto!


Per info clicca qui




La nostra associazione PASSEGGERI DEL TEMPO promuove progetti finalizzati a stimolare bambini e ragazzi alla lettura e alla scrittura creativa.

Una tua donazione ci aiuterà a realizzare le nostre idee.


Per tutte le info puoi contattarci a questo indirizzo:


info@passeggerideltempo.it

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti