CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Emilia Martino


Quarta B  Scuola Primaria "Don Milani"

Istituto Comprensivo IGINO PETRONE

CAMPOBASSO (CB)


INSEGNANTE

Maestra Carmela Scialo'


CATEGORIA D

(incipit concorso)

Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.


AMICI E NEMICI

 

Daniel partì senza Camilla, preoccupato, pensando a cosa sarà mai successo. Appena arrivato vide Diego quasi svenire; chiamarono subito un “dottore” scoprirono che qualcuno lo aveva ferito.

Hanno fatto varie ricerche e ancora non capirono chi fosse stato poi però trovarono una lettera stropicciata su cui c’era scritto “Vieni Lamberto con una X”. La cosa che insospettiva più Daniel era la X. Che poi era scritta in rosso e grande, tipo un foglio; perché dovevano scrivere a Lamberto che deve venire se poi lui è in cella? Ma poi pensarono che fosse un’azione già fatta quindi provarono a chiederglielo ma Lamberto non c’era. Tutti iniziarono a cercarlo e alla fine lo videro combattere contro Camilla.


Parte il nostro nuovo progetto: "SCRIVIAMO INSIEME UN LIBRO"

Aperto alla fascia 8-13 anni di tutta Italia. Gli incontri avverranno attraverso piattaforma digitale...


Per info clicca qui

ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!


Se vuoi... se puoi...

Sostieni il nostro progetto!


Per info clicca qui




La nostra associazione PASSEGGERI DEL TEMPO promuove progetti finalizzati a stimolare bambini e ragazzi alla lettura e alla scrittura creativa.

Una tua donazione ci aiuterà a realizzare le nostre idee.


Per tutte le info puoi contattarci a questo indirizzo:


info@passeggerideltempo.it

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti