CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
(incipit concorso)
Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.
Arrivò sul posto e vide il collegio in fiamme con i collegiali ad aiutare i rettore. Daniel arrivò dentro il collegio e disse ”Che succede?!” Tutti risposero “non lo sappiamo”. Daniel aiutò i collegiali a liberare il rettore intrappolato nel suo ufficio pieno dei gas tossici del fumo. Quando liberarono il rettore, dalle bocche dei collegiali uscirono i motivi più disparati dell’incendio, dal drago al complottismo, ma
poi Gianni il più imbranato di tutti disse “Ehm…volevo fare degli spaghetti” Tutti scoppiarono a ridere tranne Daniel “potevi fare del male a qualcuno ma l’importante è che stiate tutti bene”.