CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Alessia Palmieri


Quarta -  Scuola Primaria "Don Milani"

Istituto Comprensivo IGINO PETRONE

CAMPOBASSO (CB)


CATEGORIA D

(incipit concorso)

Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.


Daniel, dopo aver sentito anche Camilla e dopo aver visto Giovanni molto preoccupato e spaventato, decise di partire subito. Si avventurò nel bosco che separava il collegio che si innalzava sulla collina e il suo regno, con l’aiuto del suo cavallo fedele. Al suo arrivo trovò il collegio occupato da grandi topi dagli occhi rossi: erano spaventosi. Non si riusciva ad entrare perché quegli animali erano pronti a mordere, però da lontano egli sentiva le urla di Diego de Villamar, così escogitò un piano. Si recò nel villaggio vicino e prese tutto il formaggio che trovò e lo cosparse fino ad arrivare al burrone che era situato poco più in là, da lontano non si notava che il terreno sarebbe finito all’improvviso. I topi al solo odore di quell’immensa distesa di formaggio, cominciarono a mangiare pezzo dopo pezzo. Tutti a seguire, uno dopo l’altro finirono per cadere nel burrone. A quel punto Daniel riuscì ad entrare e a salvare Diego de Villamar. Ritornarono tutti nel regno felici e contenti dopo aver risolto la situazione. Il collegio ormai non era più in pericolo!


Parte il nostro nuovo progetto: "SCRIVIAMO INSIEME UN LIBRO"

Aperto alla fascia 8-13 anni di tutta Italia. Gli incontri avverranno attraverso piattaforma digitale...


Per info clicca qui

ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!


Se vuoi... se puoi...

Sostieni il nostro progetto!


Per info clicca qui




La nostra associazione PASSEGGERI DEL TEMPO promuove progetti finalizzati a stimolare bambini e ragazzi alla lettura e alla scrittura creativa.

Una tua donazione ci aiuterà a realizzare le nostre idee.


Per tutte le info puoi contattarci a questo indirizzo:


info@passeggerideltempo.it

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti