CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
(incipit concorso)
Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.
La prima Cavaliera del Re
Era ormai da dodici anni, che Camilla e Daniel regnavano tranquilli in quello che era stato l’antico regno di Serafin II, padre di Camilla. Ed era da dodici anni che i due sposi avevano una figlia, la principessa Lara. Lara era una ragazzina molto vivace, anzi, troppo vivace, quand’era piccola ne combinava di tutti i colori: come quando, intenta ad andare sui pattini, rovinò il ritratto di sua nonna, la madre di Camilla.
La pricipessa, però, non combinava solo guai, infatti la mattina filava al collegio San Giorgio, dove il rettore in persona le isegnava a maneggiare una spada. Lara sognava di diventare cavaliere del re, un sogno difficile da realizzare, visto che i cavalieri, di solito sono maschi, ma lei voleva ugualmente provarci. Man mano che cesceva il suo sogno si trasformò in un ossessione:
- Sta diventando bravissima principessa- si congratulava spesso il rettore:
- La ringrazio, é per questo che pensavo di chiedere a mio padre di diventare cavaliere del re- rispose un giorno Lara:
- Ci riuscirà!- la incoraggiò il suo maestro:
- Lo spero, domani manderò una lettera con i risultati della proposta, lei è il primo che dovrà sapere, se riuscirò nel mio intento sarà per merito suo, mio maestro- e con questo la principessa se ne andò.
Il giorno dopo Lara andò da suo padre, pronta a chiedergli ciò che voleva. Daniel era dubbioso:
- Non credo che tu sia pronta, ma se sei sicura, faremo un duello: se vinci diventerai cavaliere, altrimenti no.
La principessa accettò. Entrambi sguainarono le spade, all’inizio Daniel era in vantaggio; ma poi, Lara, con colpi fulminei disarmò il padre e lo gettò a terra. Il sogno di Lara si era avverato, era diventata la prima cavaliera del re. E nuove emozionanti avventure la attendevano!