CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Elena Perrucci


Quarta B - Scuola Primaria "Don Milani"

Istituto Comprensivo IGINO PETRONE

CAMPOBASSO (CB)


INSEGNANTE:

Maestra Carmela Scialo'


CATEGORIA D

(incipit concorso)

Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.


Daniel senza perdere neanche un secondo corse verso il castello. Dopo tanta strada si ritrovò davanti al collegio, lui era consapevole del fatto che poteva essere pericoloso, ma dato che era un cavaliere forte che non si arrende mai, fece un grande sospiro e pian piano fece il giro di tutto il collegio. Lì vide tutti gli alunni scappare a gambe levate. Daniel si domandò il perché. Poi, però, vide dalla finestra della scuola Elena e Marcus rubare tutte le cose preziose e organizzare un piano alla lavagna. Daniel entrò e si nascose; ascoltò tutto il piano e se lo scrisse su un pezzo di carta che aveva trovato a terra. I due cattivi subito dopo iniziarono a parlare di Daniel, che era nascosto proprio dietro di loro. Allora il cavaliere ascoltando quelle cose andò su tutte le furie, si alzò e disse: “non mi dovete offendere dicendo queste cose”. I due si girarono e come videro Daniel dissero “cosa ci fai tu qua? noi non abbiamo paura di te”, allora lo presero e lo portarono in una stanza che chiusero a chiave. Buttarono la chiave in un pozzo e contenti della loro azione continuarono ad organizzare il piano per prendere il posto di Daniel e Camilla. Qualcosa, però andò storto perché Camilla preoccupata per la scomparsa di Daniel, lo cercò e lo raggiunse insieme all’esercito di Serafin II. Arrivati al collegio tutti cercarono indizi per raggiungere Daniel e dopo tanta ricerca riuscirono a trovare la chiave che serviva per liberare Daniel…

Parte il nostro nuovo progetto: "SCRIVIAMO INSIEME UN LIBRO"

Aperto alla fascia 8-13 anni di tutta Italia. Gli incontri avverranno attraverso piattaforma digitale...


Per info clicca qui

ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!


Se vuoi... se puoi...

Sostieni il nostro progetto!


Per info clicca qui




La nostra associazione PASSEGGERI DEL TEMPO promuove progetti finalizzati a stimolare bambini e ragazzi alla lettura e alla scrittura creativa.

Una tua donazione ci aiuterà a realizzare le nostre idee.


Per tutte le info puoi contattarci a questo indirizzo:


info@passeggerideltempo.it

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti