CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
(incipit concorso)
Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.
Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno.
Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio San Giorgio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire: ”Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te!”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che, senza indugio, gli disse:” Vai!”. Quando arrivarono nella struttura, videro il rettore del collegio San Giorgio bloccato tra le macerie. Daniel allora ricordò di aver conosciuto un gigante gentile che gli aveva dato una conchiglia per chiamarlo in caso di bisogno. La tirò fuori, lo chiamò e salvarono Diego.