CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Francesca Pulvino


Quinta C - Scuola Primaria "G. GHIROTTI"

Istituto Comprensivo di Creazzo 

Creazzo (VI)


INSEGNANTE:

Maestra MARIA GULISANO

CATEGORIA D

(incipit concorso)

Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.

 

Il duello di Daniel e Sartor


Daniel abbracciò Camilla sussurrandole all’orecchio che sarebbe andato tutto bene. Il re prese un cavallo e si diresse al collegio San Giorgio.

Giunto a destinazione, bussò alla porta e venne accolto da Sarton, il fratello cattivo di Diego De Villamar. Daniel sbalordito gli chiese che cosa ci facesse lì e lui gli rispose che stava dando una bella lezione ai ragazzi dell’Istituto.

Daniel gli disse che avrebbe dovuto lasciare in pace i ragazzi, altrimenti se la sarebbe vista con lui.

Il malefico, allora, alzò la voce e disse: “Mio fratello, quando era piccolo, aveva tutte le attenzioni dei nostri genitori; mentre io ero sempre da solo e per questo l’ho nascosto in una zona segreta di cui non vi parlerò mai!”

Allora Daniel mise una mano sulla spalla di Sartor e gli disse che se avesse continuato a comportarsi in quel modo così scortese, nessuno avrebbe voluto essere suo amico. Daniel gli consigliò di liberare suo fratello ma lui innervosito rispose che non lo avrebbe mai fatto.

Allora, i due, decisero di sfidarsi in un duello con la spada, l'accordo prevedeva che se Daniel avesse vinto, Sartor avrebbe dovuto liberare Diego; ma in caso contrario, Daniel se ne sarebbe dovuto andare in un altro paese.

Il duello iniziò e  anche se con molta fatica Daniel vinse!

A questo punto, il perdente decise di saldare il patto stipulato con il re. Con molta delusione, comunicò “Andate al lago incantato nel bosco, lì troverete mio fratello”.

Daniel ordinò ai ragazzi del collegio di portare Sartor in prigione mentre lui sarebbe andato a liberare Diego. Quindi il giovane partì per il lago incantato e giunto nel bosco vide Diego imbavagliato; sciolse le corde con scaltrezza ed insieme partirono verso il collegio.

Arrivati a destinazione Daniel salutò Diego; prese il cavallo e si diresse subito da Camilla. Quando i due si incontrarono, lei gli fece molti complimenti e dopo aver festeggiato, andarono a dormire.

Il giorno dopo la giovane principessa scoprì di essere in dolce attesa di una bimba e  dopo averlo rivelato al glorioso Daniel, festeggiarono nuovamente felici e contenti.

Parte il nostro nuovo progetto: "SCRIVIAMO INSIEME UN LIBRO"

Aperto alla fascia 8-13 anni di tutta Italia. Gli incontri avverranno attraverso piattaforma digitale...


Per info clicca qui

ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!


Se vuoi... se puoi...

Sostieni il nostro progetto!


Per info clicca qui




La nostra associazione PASSEGGERI DEL TEMPO promuove progetti finalizzati a stimolare bambini e ragazzi alla lettura e alla scrittura creativa.

Una tua donazione ci aiuterà a realizzare le nostre idee.


Per tutte le info puoi contattarci a questo indirizzo:


info@passeggerideltempo.it

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti