CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Sofia Rizzuti


Quinta C - Scuola Primaria "G. GHIROTTI"

Istituto Comprensivo di Creazzo 

Creazzo (VI)


INSEGNANTE:

Maestra MARIA GULISANO

CATEGORIA D

(incipit concorso)

Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.

 

IL RISVEGLIO DI CAMILLA


Il re e Giovanni corsero subito  al collegio in soccorso del rettore.  Una volta arrivati videro  Diego che, piangendo,  chiese scusa a Daniel per averlo tradito dando una pozione a Camilla che l'avrebbe fatta cadere in un sonno profondo.

Daniel chiese perchè il rettore avesse compiuto quel perfido gesto e Diego rispose che lo aveva fatto perché era geloso di loro e del loro grande amore.

Sin dalla prima volta che aveva visto Camilla, Diego si era innamorato di lei e dopo aver assistito al  loro matrimonio era andato fuori di testa.

Daniel infuriato tirò un pugno al rettore dicendogli di sparire subito dalla sua vista.

Allora il re corse subito al castello, andò nella loro camera e vide Camilla dormire profondamente; quindi Daniel, preoccupatissimo, cercò di svegliarla ma non ci fu niente da fare. Uscendo dalla stanza vide Diego De Villamar con una pozione in mano che pentito gli disse: “ Scusami Daniel per quello che ho fatto, ti ho portato questa pozione che serve a far risvegliare Camilla, mettine un po' sulle sue labbra e poi dalle un bacio pieno dell'amore più sincero ” Daniel corse subito da Camilla e seguì ubbidientemente le istruzioni del rettore. Dopo un paio di minuti, Camilla aprì gli occhi ma non riconobbe il suo amato Daniel e spaventata gli chiese: “ Chi sei tu, perché mi trovo qua?”  A quel punto Daniel capì che Camilla aveva perso la memoria, quindi passò i seguenti mesi a raccontare a Camilla i momenti più belli della loro vita trascorsi insieme. Un bel giorno però la regina batté la testa contro uno stranissimo tronco d'albero e riacquistò magicamente i suoi ricordi. Andò da Daniele e dopo averlo abbracciato gli comunicò di essere tornata a ricordare tutto e gli disse che era incinta di una bambina. Allora Daniel, dalla felicità, iniziò a ballare per tutto il castello. Nel frattempo Diego De Villamar, dopo aver saputo la notizia, morì dal dolore lasciando a Daniel la guida del suo collegio.

Parte il nostro nuovo progetto: "SCRIVIAMO INSIEME UN LIBRO"

Aperto alla fascia 8-13 anni di tutta Italia. Gli incontri avverranno attraverso piattaforma digitale...


Per info clicca qui

ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!


Se vuoi... se puoi...

Sostieni il nostro progetto!


Per info clicca qui




La nostra associazione PASSEGGERI DEL TEMPO promuove progetti finalizzati a stimolare bambini e ragazzi alla lettura e alla scrittura creativa.

Una tua donazione ci aiuterà a realizzare le nostre idee.


Per tutte le info puoi contattarci a questo indirizzo:


info@passeggerideltempo.it

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti