CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Samuel Luperto


Quinta C - Scuola Primaria "G. GHIROTTI"

Istituto Comprensivo di Creazzo 

Creazzo (VI)


INSEGNANTE:

Maestra MARIA GULISANO

CATEGORIA D

(incipit concorso)

Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.

 

UN DUELLO PER UN REGNO


Allora Daniel prese il suo cavallo e si diresse al collegio, dove trovò Diego con le lacrime agli occhi e spiegò che un certo Barba Bianca, un cattivo pirata grasso, alto due metri e con un brutto cappello in testa, voleva prima distruggere il collegio e in un secondo momento rapire Camilla. Daniel stupito salutò Diego e tornò al castello, dove continuò costantemente a osservare Camilla. Dopo due giorni dall’evento la dolce sposa di Daniel sparì e lui spaventato tornò al collegio per  chiedere informazioni su Barba Bianca. Diego gli spiegò che quel malefico uomo, essendo un pirata, viveva sulla sua barca chiamata Thousend Sunny. Daniel, appresa quell'informazione, partì immediatamente con il suo cavallo e andò sulla riva vicino ad un villaggio alla ricerca di Barba Bianca.  Dopo alcune ora di ricerca e investigazioni sul posto, vide un gigantesco galeone a pochi metri dalla riva. Senza pensarci due volte, Daniel, entrò dentro la barca e Barba Bianca esclamò ”Tu dovresti essere il famigerato RE del regno di Serafin II?. Consegnami il tuo regno e nessuno si farà male ”, però Daniel non si fece intimorire dai modi del pirata e con  voce sicura rispose ”Secondo te basta una semplice minaccia per conquistare il mio regno? . Se vuoi il mio trono dovrai prima passare sul mio cadavere”.

A quel punto i due si sfidarono a duello e dopo vari colpi di spada in cui entrambi rischiarono di perdere la vita, Daniel con un colpo fatale riuscì a trafiggere l'avversario.

Finito il duello Daniel andò a cercare Camilla in tutto il galeone  e  una volta liberata per ringraziare il coraggioso marito, la regina organizzò un banchetto in suo onore al quale fu presente tutto il villaggio.

Il popolo per ringraziarlo a sua volta gli regalò un mantello di lana nera. Camilla concluse i festeggiamenti comunicando a Daniel che stava per diventare padre di un bambino che avrebbero chiamato Gogeta.           

Parte il nostro nuovo progetto: "SCRIVIAMO INSIEME UN LIBRO"

Aperto alla fascia 8-13 anni di tutta Italia. Gli incontri avverranno attraverso piattaforma digitale...


Per info clicca qui

ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!


Se vuoi... se puoi...

Sostieni il nostro progetto!


Per info clicca qui




La nostra associazione PASSEGGERI DEL TEMPO promuove progetti finalizzati a stimolare bambini e ragazzi alla lettura e alla scrittura creativa.

Una tua donazione ci aiuterà a realizzare le nostre idee.


Per tutte le info puoi contattarci a questo indirizzo:


info@passeggerideltempo.it

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti