CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Michele Vitantonio


Quarta C  Scuola Primaria "Don Milani"

Istituto Comprensivo IGINO PETRONE

CAMPOBASSO (CB)


CATEGORIA D

(incipit concorso)

Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.

 

A quel punto Daniel e Giovanni corsero verso i loro cavalli e galopparono insieme verso il collegio. Una volta arrivati a destinazione, si nascosero dietro dei cespugli.
Daniel vide subito Marcus e Lamberto e si chiese come avessero fatto ad uscire dalla prigione. Videro anche Diego de Villamar rinchiuso, con gli altri collegiali, all’interno di una grande rete.
Giovanni fece vedere a Daniel di avere con sé il polline del sonno, che aveva preso nel laboratorio prima di avvertirlo di quanto accaduto al collegio. A quel punto a Daniele venne in mente un piano per liberare Diego de Villamar e gli altri prigionieri.
Il piano consisteva nell’entrare dal retro del collegio, usare il polline del sonno per
addormentare due guardie e travestirsi con le loro uniformi per avvicinarsi ai prigionieri.
Per essere più sicuri che il piano funzionasse, vollero aspettare la notte e chiesero anche aiuto a Lando.
Daniel e Lando si occuparono delle guardie mentre Giovanni aveva l’incarico di distrarre Lamberto e Marcus intanto che i due cercavano di avvicinarsi ai prigionieri.
Purtroppo Lamberto e Marcus non cascarono nel tranello di Giovanni e non persero mai di vista i collegiali e Diego de Villamar.
Quando Daniele e Lando provarono ad avvicinarsi alla rete, vennero scoperti e tra di loro scoppiò una battaglia.
Lo scontrò durò fino a quando arrivarono gli eserciti dei due regni di Lando e di Daniel e Camilla. A quel punto furono liberati sia Diego de Villamar che i collegiali e vennero arrestati Marcus e Lamberto.
Lamberto fu trasportato nelle carceri del regno di Lando mentre Marcus in quelle del regno di Daniel e Camilla, per evitare che i due escogitassero altri piani per scappare.
Per ringraziarlo del suo aiuto, Daniel e Camilla nominarono Giovanni cavaliere del Re.

Parte il nostro nuovo progetto: "SCRIVIAMO INSIEME UN LIBRO"

Aperto alla fascia 8-13 anni di tutta Italia. Gli incontri avverranno attraverso piattaforma digitale...


Per info clicca qui

ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!


Se vuoi... se puoi...

Sostieni il nostro progetto!


Per info clicca qui




La nostra associazione PASSEGGERI DEL TEMPO promuove progetti finalizzati a stimolare bambini e ragazzi alla lettura e alla scrittura creativa.

Una tua donazione ci aiuterà a realizzare le nostre idee.


Per tutte le info puoi contattarci a questo indirizzo:


info@passeggerideltempo.it

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti