CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
(incipit concorso)
Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.
A quel punto Daniel e Giovanni corsero verso i loro cavalli e galopparono insieme verso il collegio. Una volta arrivati a destinazione, si nascosero dietro dei cespugli.
Daniel vide subito Marcus e Lamberto e si chiese come avessero fatto ad uscire dalla prigione. Videro anche Diego de Villamar rinchiuso, con gli altri collegiali, all’interno di una grande rete.
Giovanni fece vedere a Daniel di avere con sé il polline del sonno, che aveva preso nel laboratorio prima di avvertirlo di quanto accaduto al collegio. A quel punto a Daniele venne in mente un piano per liberare Diego de Villamar e gli altri prigionieri.
Il piano consisteva nell’entrare dal retro del collegio, usare il polline del sonno per
addormentare due guardie e travestirsi con le loro uniformi per avvicinarsi ai prigionieri.
Per essere più sicuri che il piano funzionasse, vollero aspettare la notte e chiesero anche aiuto a Lando.
Daniel e Lando si occuparono delle guardie mentre Giovanni aveva l’incarico di distrarre Lamberto e Marcus intanto che i due cercavano di avvicinarsi ai prigionieri.
Purtroppo Lamberto e Marcus non cascarono nel tranello di Giovanni e non persero mai di vista i collegiali e Diego de Villamar.
Quando Daniele e Lando provarono ad avvicinarsi alla rete, vennero scoperti e tra di loro scoppiò una battaglia.
Lo scontrò durò fino a quando arrivarono gli eserciti dei due regni di Lando e di Daniel e Camilla. A quel punto furono liberati sia Diego de Villamar che i collegiali e vennero arrestati Marcus e Lamberto.
Lamberto fu trasportato nelle carceri del regno di Lando mentre Marcus in quelle del regno di Daniel e Camilla, per evitare che i due escogitassero altri piani per scappare.
Per ringraziarlo del suo aiuto, Daniel e Camilla nominarono Giovanni cavaliere del Re.