CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
(incipit concorso)
Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.
LA FUGA DEI CAVALIERI DEL RE
Daniel e Giovanni salirono sui loro cavalli e arrivati al collegio trovarono Diego de Villamar legato ad una sedia. Inoltre tutti i cavalieri erano scomparsi. “Che fine hanno fatto tutti e perché sei legato?” chiese Daniel al povero Diego.
“I cavalieri si sono ribellati, mi hanno legato e sono scappati” rispose il rettore.
“So io dove sono andati tutti! Sono in un altro collegio, lontano trenta chilometri da qui. Il rettore di quel collegio ha promesso loro tanto divertimento e che tutti diventeranno cavalieri fidati” raccontò Giovanni. Daniel eraincredulo e decise di andare nel luogo descritto dal cavaliere per farsi spiegare quello che fosse successo.
Arrivato a destinazione, il re vide i giovani cavalieri danzare con dame bellissime, giocare a carte e bere tanto vino. Erano felici e parevano divertirsi moltissimo.
“Buongiorno re Daniel, sono Alex, quale buon vento l'ha portato qui?” disse il rettore del collegio.
“Sono venuto a riprendere i miei cavalieri” rispose Daniel
“Troppo tardi, adesso sono nel mio collegio e qui rimarranno. Ora ritorni al suo castello” esclamò Alex deridendo Daniel.
Alex voleva che il collegio del regno di Daniel rimanesse senza cavalieri così sarebbe stato più facile assediarlo per distruggerlo
Daniel, allora, radunò tutti i cavalieri e raccontò loro le cattive intenzioni di Alex. I cavalieri si guardarono tra di loro e uno disse: “Dimostraci che quello che stai dicendo è la verità, sfida Alex in un duello. Ti giuriamo che se vincerai tu noi ritorneremo al castello e ti saremo fedeli per tutta la vita”.
Daniel accettò e il giorno dopo, nel pomeriggio iniziò il combattimento in cui Daniel vinse, prevalendo su Alex che lo pregò di non ucciderlo.
Tutti i cavalieri tornarono al collegio e Daniel riabbracciò la sua Camilla e le raccontò tutta l'avventura.