CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Razac Yankine


Quinta C - Scuola Primaria "G. GHIROTTI"

Istituto Comprensivo di Creazzo 

Creazzo (VI)


INSEGNANTE:

Maestra MARIA GULISANO

CATEGORIA D

(incipit concorso)

Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.

 

IL TRADIMENTO DI GIOVANNI


Daniel salutò Camilla e insieme a Giovanni andarono al Collegio ma ad un tratto due giovani ragazzi lo aggredirono alle spalle e lo legarono ad un albero aiutati da Giovanni che ridendo disse: “Daniel, finalmente è arrivato il momento di riprendermi la mia vendetta. Io sono sempre stato migliore di te , io dovevo diventare primo cavaliere , hai rubato il mio posto. Da oggi in poi sarò re Giovanni”.

“ Sei un traditore Giovanni , ti ucciderò” urlò Daniel cercando di liberarsi. Giovanni insieme ai due ragazzi lasciarono Daniel nel bosco e tornarono al castello .

“ Cara Camilla, mi dispiace ma Daniela è morto, da oggi prenderò  io il suo posto” disse Giovanni.

“ Ma cosa stai dicendo Giovanni, non è possibile” rispose Camilla  disperandosi, piangendo e urlando.

La regina Camilla sentiva in cuor suo che Daniel era vivo, allora decise di fuggire dal castello di notte, con l'aiuto delle sue serve.

Vagò per ore nel bosco con il suo cavallo, quando sentì una voce maschile che chiedeva aiuto, era Daniel.

Camilla lo raggiunse, lo liberò e felici si abbracciarono forte. “Dobbiamo salvare il regno!” disse Daniel che prese Camilla e salì sul cavallo.

Ma ad un tratto comparve davanti a loro Giovanni che disse ai suoi uomini di imprigionare Camilla. Scese dal suo cavallo e si avvicinò a Daniel che gli disse: “ Facciamo un duello, chi vince si prenderà il regno.

Giovanni accettò  e subito iniziarono la lotta .

Daniel sferrò un colpo con la spada che Giovanni schivò con prontezza ma gli cadde il gladio. Daniel ne approfittò per dargli il colpo finale, a quel punto Giovanni impaurito gli disse: “ Daniel non uccidermi, ti prego! Il regno è tuo , io scapperò per sempre lontano da qui te lo prometto!

Daniel allora decise di salvarlo e lasciarlo andare via: Camilla fu liberata e insieme tornarono al castello dove vissero per sempre felici e contenti per tanti anni.

Parte il nostro nuovo progetto: "SCRIVIAMO INSIEME UN LIBRO"

Aperto alla fascia 8-13 anni di tutta Italia. Gli incontri avverranno attraverso piattaforma digitale...


Per info clicca qui

ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!


Se vuoi... se puoi...

Sostieni il nostro progetto!


Per info clicca qui




La nostra associazione PASSEGGERI DEL TEMPO promuove progetti finalizzati a stimolare bambini e ragazzi alla lettura e alla scrittura creativa.

Una tua donazione ci aiuterà a realizzare le nostre idee.


Per tutte le info puoi contattarci a questo indirizzo:


info@passeggerideltempo.it

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti