CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Alessandro Zurlo


Quarta C  Scuola Primaria "Don Milani"

Istituto Comprensivo IGINO PETRONE

CAMPOBASSO (CB)




CATEGORIA D

(incipit concorso)

Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.

 

LA VENDETTA DI MARCUS


Daniel prese il suo cavallo e corse verso il collegio . Il giorno prima Marcus era riuscito ad evadere dalla prigione con l’aiuto di Lamberto che si era travestito da guardia ; poi tutti e due avevano fatto scappare Elena dal monastero in cui era stata rinchiusa .

I tre si nascosero in un vecchio casolare nei campi vicino al castello di Lando per sferrare la loro vendetta  . Il loro  piano era quello di ipnotizzare tutti i cavalieri del collegio e Diego De Villamar con una potente pozione creata da un mago stregone malvagio ch era loro amico .

Camuffati da contadini in cerca di aiuto, riuscirono ad entrare nel collegio e ad ipnotizzare tutti i cavalieri e il rettore e a portarli in un nascondiglio su una collina. I cavalieri e Diego De Villamar erano completamente sotto il loro controllo grazie alla pozione magica e facevano tutto quello che gli si comandava.

Daniel dopo aver cavalcato tutto il giorno , arrivò al collegio, entrò e vide che era vuoto ; cercò in tutte le stanze , ma non c’ era proprio nessuno . Allora tornò al castello da Camilla riferendo  quello che aveva visto .Sparpagliò il suo esercito per tutto il regno e dopo giorni di ricerche una guardia riferì dei movimenti sospetti su una collina.

Daniel andò in ispezione e scoprì che tutti i cavalieri e il rettore obbedivano senza battere ciglio a qualsiasi comando di Marcus, Elena e Lamberto. Capì che erano sotto un incantesimo.

Allora Daniel diede ordine di cercare in tutto il regno uno stregone capace di rompere  quell’incantesimo. Le guardie trovarono proprio lo stesso stregone che aveva aiutato Marcus con la pozione . Daniel si fece  dire come poter rompere l’incantesimo in cambio di una ricca ricompensa.

Una volta ottenuto l’antidoto, riuscì a liberare i cavalieri e Diego De Villamar che si risvegliarono dall’ incantesimo e catturarono Marcus, Elena e Lamberto rinchiudendoli di nuovo in prigione .

Anche questa volta Daniel era riuscito a salvare il suo regno.

Parte il nostro nuovo progetto: "SCRIVIAMO INSIEME UN LIBRO"

Aperto alla fascia 8-13 anni di tutta Italia. Gli incontri avverranno attraverso piattaforma digitale...


Per info clicca qui

ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!


Se vuoi... se puoi...

Sostieni il nostro progetto!


Per info clicca qui




La nostra associazione PASSEGGERI DEL TEMPO promuove progetti finalizzati a stimolare bambini e ragazzi alla lettura e alla scrittura creativa.

Una tua donazione ci aiuterà a realizzare le nostre idee.


Per tutte le info puoi contattarci a questo indirizzo:


info@passeggerideltempo.it

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti