CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Federico Beggiato

Chiara Danieli


Seconda L  Scuola Secondaria di Primo Grado "S. AGOSTINO"

Istituto Comprensivo di Albignasego (PD)


INSEGNANTI:

Prof.ssa MORRA

Prof.ssa SALA


CATEGORIA F

(incipit concorso)

Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.


Erano appena spuntate le prime luci dell’alba e Daniel si svegliò per via del gran fracasso che si era creato all’interno del castello. Daniel uscì dalla stanza un po’ arrabbiato per chiedere spiegazioni. La guardia della prigione gli venne subito incontro ansiosa cercando di spiegargli l’accaduto.

Daniel gli disse di calmarsi e di raccontargli tutto nei minimi dettagli. La guardia iniziò a parlare e disse: “Non riusciamo più a trovare Marcus, pensiamo sia scappato questa notte con l’aiuto di qualcuno dall’interno”. Daniel, scosso dalla notizia, ordinò alla guardia di radunare tutti i soldati e di mandarli a cercare Marcus. Intanto si svegliò anche Camilla, che chiese a Daniel cosa fosse successo e lui le raccontò tutto a colazione.

Passarono un paio di giorni e tornarono gli inviati senza alcuna notizia. Daniel si rassegnò e allora Camilla per tirargli su il morale gli disse che sarebbe diventato padre, lui felicissimo andò da Serafin e lo invitò a cena dove gli avrebbe comunicato la notizia. All’ora di cena Serafin si recò al castello dove trovò una tavola apparecchiata con un sacco di cibi e bevande. Lui ancora inconsapevole di tutto all’annuncio svenne dallo shock per poi risvegliarsi dopo qualche minuto.

Il giorno dopo però tutti ricominciarono a pensare alla faccenda di Marcus, che ormai era già andato molto lontano. Allora Daniel decise che anche lui sarebbe partito per la seconda ricerca che sarebbe iniziata qualche giorno dopo.

La seconda spedizione andò a buon fine, perché riuscirono a trovare Marcus, che si era nascosto da sua sorella Elena. Insieme a sua sorella trovarono anche un’altra donna che scoprirono essere la moglie di Marcus che lo aveva fatto venire lì per dirgli che aspettava un figlio.

Dalla scoperta della gravidanza della moglie di Marcus erano passati ormai 20 anni e il figlio di Daniel e Camilla si trovava al collegio San Giorgio come aveva fatto il padre anni prima.

Giacomo, il figlio dei due sovrani, aveva un amico di nome Thomas a cui era molto legato perché avevano passato un sacco di bei momenti insieme, ma non era a conoscenza che fosse il figlio di Marcus, il peggior nemico dei suoi genitori.

Un giorno Daniel e Camilla decisero di andare a fare visita a Giacomo, e vedendo una netta somiglianza tra il suo amico e Marcus si stupirono e chiesero a quest’ultimo il nome dei suoi genitori e lui non essendo a conoscenza dell'identità dei due rispose tranquillamente alla domanda.

Il re e la regina dopo la risposta del giovane erano ormai sicuri della parentela tra Marcus e il ragazzo e così decisero di catturarlo e metterlo in prigione nella stessa cella in cui si trovava il padre.

Giacomo, stupito dell'azione dei genitori, decise che non avrebbe più voluto avere a che fare con loro e si trasferì definitivamente al collegio San Giorgio.

Parte il nostro nuovo progetto: "SCRIVIAMO INSIEME UN LIBRO"

Aperto alla fascia 8-13 anni di tutta Italia. Gli incontri avverranno attraverso piattaforma digitale...


Per info clicca qui

ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!


Se vuoi... se puoi...

Sostieni il nostro progetto!


Per info clicca qui




La nostra associazione PASSEGGERI DEL TEMPO promuove progetti finalizzati a stimolare bambini e ragazzi alla lettura e alla scrittura creativa.

Una tua donazione ci aiuterà a realizzare le nostre idee.


Per tutte le info puoi contattarci a questo indirizzo:


info@passeggerideltempo.it

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti