CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Diego Care'

Pietro Da vero

Alessandro Fietta

Davide Tufano

Giordano Lindo Villa


Prima E Istituto Comprensivo  "VIA RAIBERTI"

Scuola Secondaria di Primo Grado Plesso " ARDIGO' "

MONZA


INSEGNANTE:

Prof. BLOISI

CATEGORIA F

(incipit concorso)

Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.


Il mistero del castello


Daniel allora partì diretto verso il collegio. Daniel trovò delle guardie a sorvegliare il collegio, lui però vide un dito a terra che non era suo ma era quello di Diego de Villamar e di nascosto prese il corpo svenuto di Diego de Villamar e lo portò da Serafin per aiutarlo.  Era solo svenuto, però rimase il mistero del dito. Daniel interrogò subito Diego de Villamar e l’unica cosa che gli disse era che stava sognando di cavalcare l’unicorno Chicki.

Mentre Daniel stava dormendo, sentì uno sparo: qualcuno aveva sparato a Mastro Leonardo.  Daniel andò a controllare e vide suo padre che faceva le pernacchie all’aggressore; suo padre gli disse che stava per morire e di prendersi cura di Camilla, però non riuscì a riconoscere l’aggressore.

Daniel, piangendo, andò da Serafin a dirgli cosa fosse accaduto e, camminando sull’ acqua, vide un granchio di nome Crispi Crap che gli disse che ad uccidere Mastro Leonardo  era stata una persona vicina a lui.

Daniel vide Camilla con un dito legato e le chiese il motivo e lei gli disse che si era tagliata un dito mentre pelava le carote. Però Daniel vide sulle sue scarpe lolly cally una macchia rossa e, come sempre, le chiese il perché e lei gli rispose che suo padre le aveva tirato il sugo di pizza Mario perché era tornata tardi la sera. Daniel la stessa notte la seguì e vide che si avvicinava a una persona sospetta, però lui fece un rumore e la coppia scappò. Daniel però non riconobbe la persona sospetta. Daniel si svegliò il mattino seguente e capì che era un sogno.

Il mattino seguente Daniel uscì dal castello e vide Romiao, un cane con la faccia da gatto, che gli disse che non era un sogno ma era la realtà. Subito dopo Daniel andò a minacciare Camilla con un pela carote e lei gli disse che era con suo fratello Claudio. Daniel preso dall’ira ferì Claudio gravemente con il pela carote perché pensava che lui aveva una relazione con Camilla e gli tolse la milza e lo stomaco e così Claudio morì . Daniel portò a Romiao un pezzo di milza di Claudio , Romiao felicissimo divenne il suo gatto.

Serafin scoprì tutto e Daniel scappò con Romiao per paura di morire e andò da Lando per chiedere aiuto . Daniel vide Lando impiccato e una scritta di sangue sul muro con su scritto “non cercare me e Camilla altrimenti morirai”. Daniel dopo aver visto la scritta vide la moglie di Lando disperata e allora la consolò. Il messaggio mise paura a Daniel che era indeciso se continuare l’indagine:  lui però non volle mollare perché suo padre meritava giustizia.

Allora Daniel stordì Sebastiano per travestirsi da lui, dopo aver costruito la maschera della sua faccia. Dopo essersi travestito da Sebastiano, disse a Romia di trasformarsi in un cavallo e insieme andarono a chiamare Crispi Crap Daniel, poi organizzò un piano per entrare nel castello in cui era Camilla . Crispi Crap stava al fianco di Daniel . Crispi Crap doveva preparare i panini che mangiandoli facevano addormentare chiunque; Romiao doveva rimanere un cavallo . Allora entrarono in azione: sfondarono il portone e Daniel vide  Crispi Crap che per sbaglio faceva  cadere i panini nei tombini. Daniel andò a recuperare i panini e vide topo Gigio che li portò via. Daniel lo inseguì, però topo Gigio li bruciò.

Daniel ritornò al castello e vide Marcus  prendere in ostaggio Crispi Crap e Romiao morti. Camilla era in realtà l’assassina di suo padre e Daniel morì di infarto .

 

Il racconto è un sogno di Daniel in cui è depresso per la scomparsa di Camilla.

Parte il nostro nuovo progetto: "SCRIVIAMO INSIEME UN LIBRO"

Aperto alla fascia 8-13 anni di tutta Italia. Gli incontri avverranno attraverso piattaforma digitale...


Per info clicca qui

ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!


Se vuoi... se puoi...

Sostieni il nostro progetto!


Per info clicca qui




La nostra associazione PASSEGGERI DEL TEMPO promuove progetti finalizzati a stimolare bambini e ragazzi alla lettura e alla scrittura creativa.

Una tua donazione ci aiuterà a realizzare le nostre idee.


Per tutte le info puoi contattarci a questo indirizzo:


info@passeggerideltempo.it

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti