CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Del Frate Luca

Napoleone Nicholas


Prima A  Scuola Secondaria di Primo Grado

Istituto Comprensivo NOVIGLIO - CASARILE

NOVIGLIO (MI)


CATEGORIA F

(incipit concorso)

Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.

 

La grotta delle prove


Dopo il matrimonio tra Daniel e Camilla, Daniel venne a sapere che il suo amico Diego de Villamar era in pericolo. Daniel corse al collegio per vedere cosa stava succedendo e vide Diego in grave pericolo. Una volta arrivato al collegio vide Giovanni che consegnava una lettera color caffè con un sigillo rosso di cera a Diego e subito pensò:-Chissà perché si sentiva in pericolo? Spero che non sia nulla di grave-  si avvicinò e disse:- Che cosa succede? Da dove viene quella lettera? Consegnala e fammela leggere-. Sulla lettera c'era Scritto:SE  IL  NUOVO  CATTIVO SCONFIGGERE DOVRETE RECARVI  ALLA GROTTA DELLE PROVE-.Daniel si recò da Lando e  gli raccontó tutto quello che era accaduto e Lando li disse:- Allora affrontare le prove per te non è un problema, quindi superale e vedrai che ce la farai-  Allora Daniel con grande coraggio disse:- Hai ragione andrò lì e supererò  quelle prove , e tornerò vittorioso promesso-  La mattina seguente andò a quella grotta e disse:- Sono qui per superare le prove, e tornerò vittorioso- subito entrò nella grotta e vide un muro con sopra scritto:-Se il muro vuoi oltrepassare, la prova dovrai superare. La prima era una prova di coraggio e si capì perché c'era da fare un'arrampicata altissima ma Daniel senza spaventarsi riuscì a superarla.
si ritrovò davanti al muro e Daniel notò che il muro si divideva in due con uno strano meccanismo subito passò alla seconda prova che era di forza e consisteva nel trasportare degli scatoloni pieni di sabbia da un lato all'altro della stanza e anche questa fu molto semplice.
Arrivato all'ultima prova vide un diario e lo aprì. Trovò all'interno scritto:L'ULTIMA PROVA E' DI ASTUZIA E LEALTÀ E PER AFFRONTARLA DOVRAI AFFRONTARE DELLE SCELTE DIFFICILI.- Daniel cercò il coraggio di affrontare tutte le scelte ma la più difficile fu la scelta tra il popolo e la sua sposa Camilla. La scelta fu molto dura per il nostro cavaliere ma alla fine dopo un lungo ragionamento scelse il Popolo ma una voce disse:-MOTIVA LA TUA RISPOSTA- Daniel rispose:-Perché salvando il mio popolo salverei anche la mia amata.- Così Daniel uscì dalla Grotta e tornò da Diego e Giovanni dicendo che aveva sconfitto il nuovo cattivo

Parte il nostro nuovo progetto: "SCRIVIAMO INSIEME UN LIBRO"

Aperto alla fascia 8-13 anni di tutta Italia. Gli incontri avverranno attraverso piattaforma digitale...


Per info clicca qui

ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!


Se vuoi... se puoi...

Sostieni il nostro progetto!


Per info clicca qui




La nostra associazione PASSEGGERI DEL TEMPO promuove progetti finalizzati a stimolare bambini e ragazzi alla lettura e alla scrittura creativa.

Una tua donazione ci aiuterà a realizzare le nostre idee.


Per tutte le info puoi contattarci a questo indirizzo:


info@passeggerideltempo.it

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti