CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Dylan Serrani


Prima A  Scuola Secondaria di Primo Grado

Istituto Comprensivo NOVIGLIO - CASARILE

NOVIGLIO (MI)


CATEGORIA F

(incipit concorso)

Erano trascorsi pochi mesi dal matrimonio tra Daniel e Camilla e dalla loro incoronazione. Tutto era ritornato alla normalità nel regno. Ma un giorno, alle prime luci dell’alba, a corte arrivò Giovanni uno dei giovani cavalieri del collegio che volle parlare con il re. Era stanco e molto provato, riuscì solo a dire “Daniel… Diego De Villamar è in pericolo, al collegio abbiamo bisogno di te”. Daniel incrociò lo sguardo spaventato di Camilla che senza indugio gli disse: “Vai!”.

 

Il doppio tradimento 


Daniel senza pensarci ascoltò Camilla, salutò tutti e partì per andare a cercare Diego De Villamar, con il suo cavallo.
Dopo alcune ore, Daniel e Giovanni arrivarono al collegio dove ad aspettarli c’era il
resto dei cavalieri che dissero: “Lando ha rapito Diego De Villamar!” Daniel era sbalordito perché Lando l’aveva aiutato a liberare Camilla e non si aspettava da lui un’azione del genere contro Diego; disse: “Iniziate a cercare tracce” e tutti i cavalieri partirono alla ricerca. Dopo qualche tempo uno dei cavalieri trovò un passaggio segreto dietro alla libreria; chiamò Daniel che disse: “Restate indietro, me ne occupo io”. Sfondò con un calcio la porta che avevano trovato e vide Lando torturare Diego De Villamar, intervenne prontamente e con tutte le sue forze lo strangolò fino a farlo rimanere senza fiato; vedendo il rettore ancora vivo lo portò dai cavalieri che se ne presero cura.
Si fece notte e tutti andarono a dormire; verso le 5.00 del mattino Daniel venne svegliato di colpo dal rettore che gli disse: “Qui fuori c’è Camilla, deve parlarti immediatamente”. Daniel uscì dalla stanza in cui stava dormendo e chiese a Camilla: “Perché sei venuta fin qui, cos’è successo?” Camilla rispose: “Lamberto è scappato dalla prigione ed ha rapito Serafin II”. Daniel e tutti i cavalieri andarono al collegio e iniziarono nuovamente a cercare tracce e trovarono solo impronte che conducevano alla prigione. 
Si riunirono e decisero di andare nel castello di Lamberto che si era ripreso dopo essere scappato; fecero un lungo viaggio e una volta arrivati non videro nessuna guardia ma solo tanti abitanti che lo riconobbero subito; uno di loro gli disse: “Ciao Daniel, perché sei venuto fin qui?” Daniel rispose: “Stiamo cercando Lamberto che è riuscito ad evadere di prigione e a rapire Serafin II, per caso è qui?” “Si, è all’interno del castello e se ho capito bene partirà domani mattina verso le 7:00 ma non so con quale meta”, disse il signore con cui stava parlando. Daniel illustrò il suo piano ai cavalieri: “Domani all’alba ci schiereremo davanti al portone d’uscita e aspetteremo che loro escano; li coglieremo di sorpresa”. Finito il confronto andarono tutti a dormire. La mattina seguente si alzarono all'alba, si prepararono e si riunirono per sistemare gli ultimi dettagli dell’operazione. Poco prima delle 7.00 si misero davanti al cancello d’uscita per intrappolare Lamberto che voleva scappare senza lasciare tracce. Alle 7 in punto Lamberto uscì con il suo cavallo; Serafin era legato dietro di lui; restò sorpreso e per lo spavento fermò il cavallo, si ritrovò circondato e venne catturato da Daniel che lo portò in una prigione più sicura e con molte guardie che lo controllavano tutte le ore del giorno per tutti i giorni.
Un giorno Lamberto chiese alle guardie di poter mandare una lettera a Daniel. Le guardie la spedirono a Daniel che la lesse ad alta voce: “Daniel hai fatto tutto bene tranne una cosa: capire che Lando non ti avrebbe mai tradito; gli ho detto io che se
non avesse torturato Diego De Villamar l’avrei ucciso”. Daniel ebbe il rimpianto per molto tempo ma poi riuscì a convivere con questo rimorso.

Parte il nostro nuovo progetto: "SCRIVIAMO INSIEME UN LIBRO"

Aperto alla fascia 8-13 anni di tutta Italia. Gli incontri avverranno attraverso piattaforma digitale...


Per info clicca qui

ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!


Se vuoi... se puoi...

Sostieni il nostro progetto!


Per info clicca qui




La nostra associazione PASSEGGERI DEL TEMPO promuove progetti finalizzati a stimolare bambini e ragazzi alla lettura e alla scrittura creativa.

Una tua donazione ci aiuterà a realizzare le nostre idee.


Per tutte le info puoi contattarci a questo indirizzo:


info@passeggerideltempo.it

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti