CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Gaia Fina

Serena Scarpello


Quinta C Scuola Primaria  

Istituto Comprensivo "DON MILANI"

SAN PANCRAZIO SALENTINO (BR)


INSEGNANTE: ANNA MARIA MUCEDERO

CATEGORIA C

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

UN BAMBINO SPECIALE                                                                      

 

Un giorno nelle classe del maestro  Teo arrivò un bambino di nome Manuel che era diverso dagli altri perché aveva dei problemi : un autismo  non  molto grave ;quando parlava balbettava.Dei bambini delle altre classi lo prendevano in giro per il suo autismo. Manuel non voleva andare a scuola perché lo bullizzavano e lo prendevano in giro: piangeva e, siccome era sensibile, decise di scappare da scuola.  Dopo due mesi andò da un  logopedista, migliorò e decise di tornare a scuola. Quando ritornò gli altri dissero ridendo :”Guardate chi è tornato”; intervennero i compagni e il maestro Teo e dissero :” Se foste voi diversi , speciali , come reagireste se vi prendessero in giro?” , loro poi, tristi e consapevoli di aver sbagliato, si girarono di spalle e rientrarono in classe.

 Il giorno dopo , alla fine della lezione , quando entrò Manuel lo trattarono bene : lo abbracciarono , lo salutarono. Giorno dopo giorno si accorsero che Manuel era davvero un bambino speciale!

Sapeva dipingere benissimo e la scuola era “piena” dei suoi dipinti coloratissimi , faceva ridere tutti come nessuno, abbracciava tutti , si vedeva che aveva bisogno di  tanto affetto: era proprio speciale!

Il maestro Teo organizzò una grande festa nella scuola e invitò anche la banda per festeggiare l’arrivò di Manuel che, ovviamente, fu felice.