CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Stefano Pilla


Terza C Scuola Primaria 

Istituto Comprensivo "IGINO PETRONE"

CAMPOBASSO (CB)


INSEGNANTI:  DURANTE - PIECENTE

                     RUTA - VENDITTI

CATEGORIA C

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

L’UNIONE VINCE L’UOVO


Una volta il Maestro Teo entrò in classe con un film da far vedere ai suoi alunni. Scaricò il film sulla L.I.M. e dopo pochi minuti tutti vennero risucchiati dal video in un mondo fantastico ricco di giochi.

Questo nuovo mondo era pieno  di draghi e l’obiettivo era quello di prendere  l’uovo d’oro che si trovava nel palazzo reale. Purtroppo l’edificio era protetto da Mamma Drago.

Il Maestro Teo e i suoi alunni volevano l’uovo d’oro, per farci  la migliore frittata  del mondo. Si misero in viaggio per il palazzo reale ma era dall’altra parte dell’isola.

In questo luogo era approdato anche un altro personaggio chiamato San Giorgio, uccisore dei draghi. A questo punto il Maestro Teo, curioso, pensò  di fare amicizia con lui  ma aveva anche un po’ paura. Insieme alla classe continuò il viaggio.

Arrivati al palazzo reale, loro videro che oltre a Mamma Drago c’erano protezioni, laser, fili spinati e fossati con dei coccodrilli. Gli alunni e il Maestro Teo stremati entrarono nel palazzo reale ma… videro che San Giorgio era arrivato prima di loro per la stessa missione. Allora il Maestro Teo si fece avanti e chiamò il cavaliere dicendogli: <<Salve grande eroe, non vogliamo attaccarti ma fare amicizia con te, potremmo allearci.>> E lui accettò perché gli sembravano forti. A quel punto unirono le forze, sconfissero Mamma Drago e presero l’uovo.

Grazie alla pace, all’amicizia e all’amore, e anche per merito della conquista dell’uovo, il film li riportò nel loro mondo. Il Maestro Teo e i suoi alunni erano felicissimi ma anche affamati, quindi fecero un pic-nic. Il Maestro Teo tirò fuori dalla borsa l’amato uovo d’oro e tutti insieme lo mangiarono facendoci la migliore frittata del mondo.