CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Cubeddu Sofia


Prima C  Scuola Secondaria di Primo Grado

Istituto Comprensivo "LEONARDO DA VINCI"

DECIMOMANNU (CA)


Insegnante: Prof.ssa FRANCA MARIA CATERINA TATTI

CATEGORIA E

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

UN AMICO IN COMUNE... il mio finale!


Stanno arrivando con la busta, ci sono i risultati. Pochi istanti di suspense, ed ecco che ad alta voce dicono … Il vincitore è … Il sindaco che cinque anni fa ha portato questa città al suo massimo splendore … Marco!!!!!

Tutti sono contentissimi, io piango. Mi invitano a salire sul palco per il discorso: non ce l'avrei mai fatta - dico - senza il supporto della mia ragazza, di Giovanni, dei miei genitori e di tutti voi, magnifica gente. Devo dire grazie anche a chi NON è contento della mia elezione o a chi cerca di rovinare tutto perchè mi sprona ancora di più a fare del mio meglio.

Scendo dal palco e vedo l’ex sindaco avvicinarsi a Camilla. All'inizio sto per intervenire però voglio vedere dove si spingerà quell’uomo. Mi avvicino piano piano e ascolto senza che loro se ne accorgano.

Il vecchio sindaco: ciao bella ragazza! Sono sicuro che presto ti stancherai di questo tuo ragazzo.

Camilla: no ovviamente. (L’ex sindaco mette delicatamente la mano sul fianco di Camilla)

Camilla: come si permette! (Schiaffo)

A quel punto decido di intervenire e dico a quell’uomo di allontanarsi e che nel paese che vorrei esiste solo la collaborazione e la tolleranza. La faccio arrestare, affermo. E infatti lo arrestano.

Sono passati 20 anni da allora: io e Camilla ci siamo sposati e aspettiamo un bambino.

Sono un uomo fortunato. Voglio dire a tutti: credete nei sogni e abbiate stima di voi stessi! Ma soprattutto buona volontà. Potete fare tutto.

Ciaooooo, baci da tutta Rocca Tonda.