CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
UN AMICO IN COMUNE... il mio finale!
Marco scopre che il vincitore delle elezioni non sarà lui. Proseguirà con gli studi diventando un grande politico difensore della democrazia e sostenitore di alcune proposte di cambiamento della società. Nel corso del tempo anche la vita sentimentale di Marco subirà un importante cambiamento, rappresentato dalla separazione con Camilla. Marco non la prenderà male, perché entrambi capiranno di non essere più fatti l’uno per l’altro e affronteranno consapevolmente la loro decisione di separarsi.
Marco dopo questo avvenimento deciderà di riprendere in mano l’obiettivo di diventare sindaco, di provare e lottare per rivestire l’incarico come primo cittadino della sua piccola città Rocca Tonda. Non sarà semplice e nemmeno facile raggiungere l’obiettivo ma la felicità e la sua forte emotività lo riporteranno a vecchi ricordi di bambino come quando fece il suo primo discorso per fare il sindaco dei bambini, che spiazzò tutti.
Tutti i cittadini decideranno di eleggerlo e lui sarà attraversato da un vortice di orgoglio e gratitudine; sarà felice anche perché si ricorderà di quando aveva 12 anni ed era ancora alle scuole medie.
Con un velo di tristezza che si poteva intravvedere nel suo sguardo penserà ai suoi cari genitori che se fossero stati ancora in vita sarebbero stati orgogliosi e fieri di lui.
Marco arriverà all’età di 86 anni. Gli piaceva raccontare ai nipotini di quando ricopriva il ruolo di sindaco.