CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Fodde Arianna

Prima C  Scuola Secondaria di Primo Grado

Istituto Comprensivo "LEONARDO DA VINCI"

DECIMOMANNU (CA)


Insegnante: Prof.ssa FRANCA MARIA CATERINA TATTI

CATEGORIA E

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

UN AMICO IN COMUNE... il mio finale!


Mancano circa cinque minuti all’estrazione della scheda finale e Marco con il sostegno di Camilla e della sua famiglia aspetta con curiosità lo spoglio delle schede. In quel momento è curioso ma allo stesso tempo imbarazzato perché Camilla è una Cheerleader e fa il tifo per lui.

Ecco, stanno estraendo la prima scheda! Esulta Marco.

Tutti sapevano già che sarebbe uscito Marco, tranne lui e Camilla, così decidono di organizzare una sorpresa: mentre stavano estraendo la scheda, interrompono tutto.

Ragazzi che succede! Dice Marco preoccupato.

Subito arriva Giovanni che non solo avrebbe fatto un discorso, ma avrebbe anche estratto la scheda. Appena Giovanni estrae la scheda, Marco scoppia in un pianto di gioia.

Devo dire la verità, mi hai commosso! Dice Marco.

Giovanni allora inizia il suo discorso.

Sono molto contento di essere qui davanti a tutti i cittadini di Roccatonda, ma soprattutto, davanti a te, Marco. Sei stato un bravo Sindaco, per me  sei come un nipote, mi accompagni e mi accompagnavi in cimitero tutti i giorni, sei una bellissima persona caro Marco. Dice Giovanni.

Passano subito il microfono a Marco.

Ciao, anche per me tu sei stato, e sei come un nonno, mi hai aiutato a studiare, e a fare tante altre belle cose. Risponde Marco, commosso.

Ma quando estraggono le schede? Chiede Camilla, sorridendo.  

Tutti si fanno una risata e finalmente Giovanni estrae  la scheda…

Evviva, ho sempre creduto in te Marco. Esulta Giovanni.

Le famiglie di Marco e Camilla, urlano un fortissimo sìììììì.

Marco diventa Sindaco per la seconda volta. E da qui, ricomincia la sua vita da amministratore.

Voglio  ringraziare tutti i cittadini, e soprattutto te Camilla, una persona speciale che mi fa sempre sorridere e stare bene. Ho 18 anni, sono cresciuto e sono convinto di saper gestire la piccola città di Roccatonda insieme a tutti voi, anzi, grazie a tutti voi! Anche Giovanni mi aiuterà in questa avventura.  Recita Marco.

Tutti sorridono e applaudono. E' un momento stupendo. Organizzano una festa in onore di Marco: musica, luci colorate e un grande buffet. 

Con il sostegno di Camilla, Giovanni e di tutti voi, spero di arrivare a creare una grande città, dice Marco.

Passati tre mesi dallo spoglio delle schede, Marco non solo riporta in vita le vecchie strutture, ma ne crea altre, tra cui, quella più amata, il Parco dedicato ai bambini e agli animali. Marco ama talmente tanto il lavoro da sindaco che dedica molto tempo delle sue giornate a costruire nuove strutture e organizzare le feste del paese, come la festa di Primavera, eventi dedicati dai più piccoli ai più anziani.

Tutto questo amore che lui ripone nei cittadini di Roccatonda lo porta a essere sindaco dell’anno: appare ovunque: nei giornali, nei tg e nelle pubblicità.

Marco è nato per fare il sindaco.