CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Chiara Marini

Prima C  Scuola Secondaria di Primo Grado

Istituto Comprensivo "LEONARDO DA VINCI"

DECIMOMANNU (CA)


Insegnante: Prof.ssa FRANCA MARIA CATERINA TATTI

CATEGORIA E

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

UN AMICO IN COMUNE... il mio finale!


Marco era in ansia, gli sudavano le mani, non sapeva cosa fare. Un altro candidato gli disse: “Tanto lo so che vincerò io”. Marco ribatté: “Vedremo...”. Marco però non era così sicuro come dimostrava. Strinse forte la mano di Camilla, il cuore gli batté a mille.

Il presentatore annunciò: “IL VINCITORE E’...” Il silenzio  riempì  tutta la stanza, e lui continuò:”...MARCO DI PRISCO! CONGRATULAZIONI!”.

Marco si avvicinò al microfono e disse: ”Grazie mille a tutti per avermi votato, non è stato tanto facile per via della concorrenza agguerrita. Ringrazio soprattutto la mia famiglia e la mia ragazza, sono contentissimo di questo risultato visto che tutto è iniziato quando avevo solo 12 anni”. Marco era entusiasta, gli sarebbe piaciuto continuare col percorso che aveva iniziato anni fa, col consiglio dei saggi, il museo dei giocattoli e tutte le altre meravigliose cose che gli erano venute in mente. L’unica cosa che voleva fare era salutare Giovanni per l’ultima volta ma non lo trovò da nessuna parte, poteva essere solo in un posto...: “MA CERTO! In cimitero!” Marco corse più veloce che poteva, nel mentre che cercava di ricordarsi la tomba della moglie defunta dell’amico. Arrivato al cimitero cercò e cercò. Finalmente lo vide... Giovanni stava piangendo sulla tomba della moglie... Marco senza proferire parola abbracciò Giovanni e in quel momento magico tutto passò.

Quando uscirono dal cimitero tornarono in piazza, Marco gli disse che aveva vinto,  la gioia di Giovanni era immensa.

Marco chiamò Camilla, la madre Sara e il padre Piero e il tutto si concluse con un caloroso abbraccio da parte di tutti.

!!!!!!Fine!!!!!!