CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
Tutti in allegria
Tanto tempo fa Babbo Natale viveva con i folletti al polo Nord ed erano tutti felici: lavoravano tanto e con loro c’era anche Pulcinella che non era la marionetta che conosciamo, ma era una persona come noi ,che però ne combinava di guai!
Siccome aveva no lavorato per un anno intero e Natale stava per arrivare, Pulcinella chiese a Babbo Natale:-<< Capo, che ne dici se ci riposiamo un po’ prima della grande fatica che faremo a Natale per portare in giro tutti i doni? Penso che dopo esserci riposati, lavoreremo meglio, non credi?>>:
Babbo Natale accettò ,così Pulcinella e i folletti fecero i bagagli e partirono per un’isola sconosciuta.
Passarono sette giorni e i nostri “turisti” non riuscivano più a trovare la strada di casa e quindi a stare a casa di Babbo Natale in tempo per trasportare i regali la notte del 25 dicembre. Babbo Natale era disperato, ma doveva per forza far rientrare i suoi aiutanti ,così decise di preparare le renne, ma prima di partire , guardò nella sua sfera magica e capì dove si trovavano… All’improvviso , sbucarono Ping , Pong e Tribuzio altri aiutanti di Babbo Natale che, invidiosi dei folletti e di Pulcinella non volevano che ritornassero lì con loro , fecero scappare le renne. Babbo Natale era disperato….Pulcinella non sapeva cosa fare, il tempo passava, ma ebbe un’idea:aveva una scopa magica e le sue mani erano magiche ! Si potevano allungare tantissimo e …arrivare al polo Nord!
Così con i folletti sulla scopa, allungò le mani e si ritrovò in un istante a casa di Babbo Natale.
Si abbracciarono felici , ma rimaneva una cosa da fare: dovevano scacciare Ping, Pong e Tribuzio perché erano stati dei traditori….comunque chiamarono il Circo delle Stelle per farli lavorare là, nel paese di Pio Pio. Pulcinella si mise a cantare felice e insieme a tutti gli altri , cominciò a preparare i regali per i bambini . Era tornata la PACE nella casa di Babbo Natale!