CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Andrea Cristofari

Terza C - Scuola Primaria "Antonio De Curtis"

Aversa (CE)


INSEGNANTE: MARIA FERRIERO  

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA C

UN MAGICO CARNEVALE


Era quasi Carnevale e Pulcinella , una famosa maschera napoletana, stava iniziando a prepararsi. Così inizia a mandare messaggi whatsapp a tutte le sue amiche maschere, scrivendo: " Hei, siete pronti per questo Carnevale 2021 ?". Tutti gli risposero ma sei matto? C'e' il coronavirus e poi siamo un po' vecchiette e vorremmo riposarci un po'... Pulcinella si senti' molto triste per questa risposta e penso' a cosa poteva fare per rimediare. All'improvviso ebbe una grande idea !!
Telefonero' a Babbo Natale, lui si che mi potra' aiutare a fare felici i bambini ! Babbo Natale ricevette la telefonata di Pulcinella , ma era un po' indeciso per questa cosa nuova, poi penso': "Ma si ! Faro' una cosa diversa e magari chiamo anche i miei amici Elfi e la Befana che brutta com'e' crederanno abbia una maschera..hi hi hi ".
Qualche giorno dopo, tutti si incontrarono a casa di Pulcinella tra le rocce del Vesuvio per organizzarsi sul da fare. Mentre parlavano in gran segreto, si trovarono a passare di lì Ping, Pong e Glicinius. I primi due erano due gemelli molto antipatici e scortesi, mentre Glicinius ( chiamato così per il suo naso color glicine ) era un sabotatore. I tre perfidi videro da lontano la slitta di Babbo Natale e vollero capirne di piu', si avvicinarono e videro Pulcinella e gli eroi del Natale parlare. Ascoltarono tutto, ma in quel momento non erano gli unici a passare di lì, ma c'era anche un vecchio pastore con le sue pecore e Tribuzio, un suo fedele amico.
I tre malefici architettavano un piano per sabotare il Carnevale, indossando delle maschere tradizionali, come quella di Brighella Arlecchino e Balanzone, per poi lanciare pietre e fango al posto dei coriandoli e stelle filanti, rovinando così la festa del Carnevale.
Il giorno del Carnevale arrivo'e finalmente in citta' c'erano carri, maschere, ed era arrivata anche la neve, rendendo tutto piu' magico, insieme alla presenza degli eroi del Natale. Tutti si divertivano, ma da lontano arrivarono Ping, Pong e Glicinius camuffati con le loro maschere carnevalesche ed iniziarono al lanciare sassi e fango sulle persone al posto dei coriandoli, rovinando la festa a tutti !!!
Nel frattempo, il pastore, era corso ad avvisare le vere maschere di Carnevale che avevano rifiutato l'invito di Pulcinella, raccontando il malefico piano dei tre furfanti.. Il pastore e Tribuzio presero i malfattori e li buttarono in mare così la festa continuo'.
Pulcinella, Brighella, Balanzone, Arlecchino e gli eroi del Natale fecero una festa diversa, ma piena di gioia e sorrisi, la piu' bella del mondo.