CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
UN NATALE FELICE
Quell’anno Pulcinella e Arlecchino vennero scelti da due ….del CIRCO DELLE STELLE.
Ora mi sento un po’ solo senza di loro, ma ho chiesto ai folletti di realizzarmi Colombina per farmi un po’ di compagnia, ma andiamo con ordine!
Oggi è il 21 dicembre 2029.
Io, Babbo Natale, e i folletti abbiamo preparato quasi tutti i regali, ne mancano solo 45 , ormai! Ah, vi devo parlare di Glicinicus, ma non vi spaventate: vi assicuro che ora è buono, è il mio migliore amico.
Vado a preparare le renne. Un un pizzico di polverina ad ognuna e…voilà…sono pronte! Ricordate quelle renne del secondo capitolo? Proprio loro!
Forse vi starete chiedendo cosa stia facendo la mia amica Befana vero?Sicuramente starà preparando le calze…anche lei ,poverina…ma ora devo andare, altrimenti non farò in tempo…
Mentre Babbo Natale volava nel cielo, lo seguiva Glicinicus nel cielo buio, illuminato dalle stelle .
<<Sono felice Babbo Natale! Che belloooo! Guarda tutte le luci della città!Sembra un presepe !>>:
Volarono tutta la notte su paesi e città, e finalmente ,lanotte del 24 dicembre finirono la loro missione.-<< Anche per quest’anno è finita- borbottò Babbo Natale- ma… non ho tenuto niente per me, come al solito… sarà per la prossima volta! ….>>.
All’improvviso , da dietro la tenda del suo uffcio, sbucarono i folletti,Pulcinella , Arlecchino e….COLOMBINA!Era lei il regalo per Babbo Natale!
Anche lui quest’anno aveva ricevuto un dono! Fu “UN NATALE FELICE!”