CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
PULCINELLA …PORTA LA PACE NEL MONDO!
Cera una volta Glicinicus che ,per vendetta, obbligò Ping e Pong , i suoi due servitori-inventori, a costruire una macchina clonatrice per “clonare Babbo Natale”e tutti gli altri buoni.
Passarono molti giorni e la macchina… era pronta …acchiapparono una notte Babbo Natale e Pulcinella , li clonarono e li portarono al Polo Sud, ma non bastava: dovevano acchiappare tanti “Buoni” e rinchiuderli tutti insieme al Polo sud . Glicinicus schiacciò un pulsante della sua macchina , ma era quello sbagliato che diceva “ Non ascoltare i comandi!”, così si mise nei pasticci, per fortuna Pulcinella e Arlecchino , anche lui burlone ,ma buono, riuscirono a liberarsi e sconfissero Ping e Pong e li portarono alla prigione di “ Diamante” cioè quella definitiva e Glicinicus fu rinchiuso nella prigione dove era sorvegliato giorno e notte pechè c’erano le telecamere dappertutto..
Arrivarono altri aiutanti di Glicinicus ,ma Pulcinella cominciò a volare nel cielo e a scalciare sulla loro testa:Pulcinella , volando in aria esclamava:_<<Wow! E’ come un videogame!Che bello!>>.
Quando Pulcinella finì di combattere e imprigionò tutti i cattivi,andò alla macchina e la spense. Finalmente finirono le guerre tra Babbo Natale e Glicinicus ( tra buoni e cattivi) e nel mondo ci fu la PACE.
Pulcinella, ormai nominato elfo speciale , diventò il migliore amico di Babbo Natale tanto più che gli era stato dato il dono di parlare , infatti la ex marionetta lo abbracciò e gli disse:-<< Grazie ! >>.