CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
La grande famiglia
Pulcinella ormai non era più una marionetta e voleva andare via dalla casa di Babbo Natale per cercare lavoro, così un giorno partì e andò nel regno del cattivo re Glicinicus dove c’era il “Circo delle Stelle” . Nel circo, Pulcinella trovò subito lavoro perché era bravo a fare acrobazie e dava spettacolo con le sue recite, perciò diventò famoso.
I due servitori del re Ping e Pong erano molto invidiosi di Pulcinella allora andarono dal re e gli dissero: << Pulcinella è un bugiardo caro re! E’ venuto qui perché vuole dire a tutti che lei , re di TAO TAO, è un re cattivo e tratta male i suoi sudditi , pensa solo ad arricchirsi e non pensa alla povera gente!>>.
Il re pensa e ripensa decise di liberarsi di Pulcinella, allora comandò Ping e Pong :<<Dovete catturare Pulcinella e rinchiuderlo nella prigione del castello!>>.
La notte ,mentre Pulcinella dormiva profondamente, i due servitori del re entrarono di nascosto nel circo, catturarono Pulcinella e lo imprigionarono.
Al Polo Nord , intanto, Babbo Natale, Le Renne e Arlecchino, erano preoccupati perché non sapevano che fine aveva fatto Pulcinella allora , il buon vecchio chiese alla sua amica Befana di guardare nella sua sfera magica per trovarlo.
La Befana, da sempre innamorata di Babbo Natale, non poteva dirgli dino e allora cominciò a chiedere alla sfera :<< Sfera ,sfera magica e sincera, dimmi bella: dov’è Pulcinella?>>.
-<< Cara Befana -rispose la sfera magica- Pulcinella è in grosso guaio…>> e raccontò tutto…
Babbo Natale così disse a tutti:<< Dobbiamo salvare Pulcinella!>> e così partirono tutti sulle renne
( le renne mi piacciono tanto:hanno il naso rosso, il muso marrone e la faccia marroncino chiaro!Sono dolcissime!..ma torniamo alla storia!)
Babbo natale e gli altri , arrivati al castello del cattivo re Glicinicus, si cosparsero di polverina magica che li fece diventare invisibili e così entrarono nelle prigioni e salvarono Pulcinella .
Via da lì! Volarono al Polo Nord dove il Natale era ormai vicino e dovevano affrettarsi per preparare i pacchi. Pulcinella chiese a Babbo Natale :<< Mi puoi perdonare ? Tu sei stato così buono con me , mi hai tolto i fili e adesso mi muovo da solo, sono come voi, non dovevo darti preoccupazioni, non te lo saresti meritato!>>.
Babbo Natale perdonò Pulcinella,lo abbracciò e si commosse.
Ora potevano finalmente mettersi al lavoro.
Pulcinella era felice , si sentiva proprio in una grande famiglia!