CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
IL COMPLEANNO DI BABBO NATALE
Al Polo Nord, il mio amico Pulcinella, stava fissando una finestra rotta ,della casa di Babbo Natale.
Intanto la neve cadeva, ma voleva finire il lavoro prima che tornasse Babbo Natale che era andato in vacanza ,per dieci giorni, a casa della Befana , nel paese dei balocchi.
Appena finì di riparare la finestra, Pulcinella entrò in casa, io lo seguii e arrivarono anche Arlecchino,
le renne Mafalda e Matilde e Glicinicus, aiutante di Babbo Natale .
Tutti insieme decidono di preparare una bella festa per Babbo Natale e di chiamare due giocolieri, del Circo delle Stelle, Terenzio e Ping , per fare uno spettacolo per Babbo Natale.
Allora andarono a Tao Tao al circo delle Stelle e chiesero:-<< Che ne dite di venire a casa di Babbo Natale per fargli una sorpresa per il suo compleanno?>>.
-<<Certo- risposero - e che volete che facciamo?>>.
<<Secondo me - disse Pulcinella - sarebbe bello fare un numero di magia!>>.
<<Bene -pensò dentro di sé Ping- è proprio l’occasione giusta per vendicarmi di quella marionetta che ora , da quando è diventata come noi, è la preferita di Babbo Natale>>.
Quando arrivarono era tutto pronto per la festa e così invitarono Babbo Natale ad entrare e…sorpresa!Tutti battevano le mani e lui era felice.Quando Ping fece il suo numero di magia disse a Pulcinella:-<<Pulcinella carissimo, mi vuoi aiutare? Dai facciamo divertire Babbo Natale!Farò un numero di magia!>>.
-<<Sì, sì, non vedo l’ora!>>, ma ecco che Ping lo fece sparire, ma ,facendo finta di piangere, disse :-<<Povero me! Non ricordo più la formula magica per farlo ritornare!…>>.
Tutti si preoccuparono, erano disperati e Babbo Natale che adorava Pulcinella, disse-:<< Ecco, ho la mia polverina magica !>>. E così la buttò in aria e…ricomparve Pulcinella che abbracciò commosso Babbo Natale… era rimasta però una cosa da fare: cacciare via il cattivoPing, così, tutti in coro chiamarono la Scopa Magica e Mani e…via, botte di scopa e sculacciate…lo cacciarono via.
Avevano dato una bella lezione a Ping e così la festa continuò e furono tutti felici.
Fu proprio un bel compleanno e io mi divertii…un mondo!